Nocera, Gambino in Fdi sembra smacco a FI

Stampa
consiglio_regione_campania”Leggiamo nell’adesione di Gambino a Fratelli d’Italia un modo per penalizzare Forza Italia”. Gennaro Nocera, capogruppo di Fi in Consiglio regionale della Campania, vede come uno smacco la decisione di Alberico Gambino di aderire a Fratelli d’Italia dopo aver ‘accusato’ Forza Italia, di non aver mostrato interesse’ nei confronti della sua vicenda giudiziaria.

”Gambino non è ben informato – dice – Io mi sono interessato alla sua vicenda e non mi sono solo preoccupato di manifestare la mia solidarietà, ma l’ho anche difeso quando è stato attaccato da alcuni esponenti del centrosinistra, nello specifico del Pd”.

Nocera ricorda di ”una lettera con la quale facevo presente all’allora capogruppo Peppe Russo che nessuno prima di una condanna del tribunale poteva permettersi di condannare un’altra persona”. ”Noi abbiamo dato la massima solidarietà – aggiunge – e Faccio presente che il Consiglio ha avuto un comportamento univoco, quindi addossare a Forza Italia un atteggiamento non garantista è sbagliatissimo perché in ogni noi difendiamo la verità”. Nocera sottolinea che anche ”addossare al gruppo consiliare di Forza Italia fatti correntizi della provincia di Salerno è superficiale, non siamo scolaretti”.