Salerno: De Luca presenta lavori di riqualificazione area via Buongiorno

Stampa
Riqualificazione_Via_Buongiorno_9_parco_giochi_giostreIn mattinata il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha dato il il via ai lavori di riqualificazione dell’area verde in via Gennaro Buongiorno, nei pressi del Centro Sociale di via Guido Vestuti. L’intervento prevede la realizzazione di un parco urbano che diventerà un punto di riferimento quotidiano per gli abitanti del quartiere. L’intervento mira a riqualificare l’area verde di circa mq 8.000 ubicata in via Gennaro Buongiorno grazie alla realizzazione di un parco urbano, che possa accogliere varie fasce di età e diventare un punto di riferimento quotidiano per gli abitanti del quartiere.

Il progetto prevede la realizzazione di una recinzione metallica lungo l’intero perimetro, di un’area attrezzata con attività ludiche divise per fasce di età, dell’impianto fognario per la raccolta ed il deflusso delle acque meteoriche all’interno dell’area attrezzata, dell’ impianto di illuminazione per i percorsi pedonali e le aree a verde limitrofe, dell’ impianto di irrigazione, oltre che la messa a dimora di nuove alberature. Infine, l’intervento si completa con la realizzazione di un’ulteriore area attrezzata di circa mq 2.000, da destinare allo sgambamento dei cani, opportunamente delimitata e recintata. “E’ un intervento che aspettavamo da tempo – ha dichiarato il Sindaco De Luca – che ci serve per riqualificare un’area vastissima, già di per sé straordinaria dal punto di vista del respiro. Non abbiamo tante altre zone in città così tranquille e vivibili. Una volta realizzato il parco pubblico, questo può diventare uno dei quartieri più belli della nostra città”.

TUTTE LE LE FOTO

GUARDA I VIDEO

 INTERVISTA A DE LUCA

DE LUCA SU PRIMA USCITA DA CANDIDATO GOVERNATORE/ VIDEO

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Le piazzette di torrione centro sono in uno stato di degrado da terzo mondo…..che aspetti, Vincenzo?

  • Queste sono le opere che vogliono i salernitani, altro che il palazzone privato e le luci d’artista…Bravo Sindaco…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.