Venezia, lascia la cagnolina al dog-sitter: lui la prende a pugni e cinghiate

Stampa

uomo_caneLa voce femminile al telefono che squilla al centralino del 113 è piuttosto concitata: parla di una cagnolina picchiata e di una donna minacciata per essere intervenuta in difesa del povero animale. 

Siamo in via Bacchiglione, parco Bissuola. Quando la Volante arriva, sul posto c’è un uomo che tiene al guinzaglio un meticcio a pelo corto, spaventato e tremante. Di fronte la signora che aveva tentato di mettere fine ai calci e alle cinghiate e che per poco non veniva aggredita pure lei. Gli agenti innanzi tutto hanno tolto la bestiola dalle grinfie di quello che una volta identificato risulterà essere un marocchino trentenne con una sfilza di precedenti, che finirà denunciato per maltrattamenti.

 Affidata al servizio veterinario dell’Ulss, si scoprirà che la cagnetta dotata di regolare microchip, si chiama Lila e ha nove anni.Rintracciato il proprietario emerge una verità che suona quasi come una beffa. Impossibilitato per problemi di lavoro di portare a passeggio il proprio cane, aveva pregato il vicino di farlo dopo aver pattuito il quantum per la prestazione. «Basta che le fai fare un giro al parco, a metà pomeriggio, e poi la riportai a casa» gli aveva detto. Si fidava. Chi mai avrebbe pensato che invece l’avrebbe trattata in quel modo crudele? E poi per nulla. Lila è innocua, buona, coccolona: e ubbidiente. Che motivo c’era per darle quelle pedate in pancia? Già che motivo c’era? Pura e semplice cattiveria. Lila è stata riaffidata alle cure del padrone che prima di ingaggiare un “dog sitter” ora ci penserà due volte.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.