Agente penitenziario aggredito da detenuti nel casertano ricoverato a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
carcere_detenuti_rissaUn poliziotto penitenziario è stato aggredito da un gruppo di detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta). Secondo quanto rende noto Leo Beneduci, segretario generale dell’Osapp, è avvenuto ieri sera.

L’agente ha riportato varie lesioni e dieci punti di sutura per le quali è tuttora ricoverato all’Ospedale di Salerno.

“Non si conoscono i motivi dell’agguato – aggiunge il Segretario Generale dell’Osapp – ma di consimili aggressioni da parte di detenuti in danno di poliziotti penitenziari in Campania non è la prima volta che si parla e ciò è sicuramente frutto dell’inconsistente politica penitenziaria adottata dagli ultimi governi e della attuale assenza del guardasigilli Andrea Orlando dalle sorti delle Carceri Italiane”.

“Ci auguriamo, quindi – conclude Beneduci – che il Governo ponga mano alla riforma della Polizia Penitenziaria distaccando il Corpo, finalmente, da una amministrazione, quella del Dap dispendiosa e inerme nei confronti dei problemi della sicurezza dalla stessa ingenerati nella cattiva gestione della popolazione detenuta”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.