Al Teatro Ghirelli la fantasia coreografica sulle note di Strauss

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
teatro_ghirelli_salernoLa Fondazione Salerno Contemporanea presenta, per la prima volta in Città, il “Progetto Strauss”, una fantasia coreografica sulle musiche del grande compositore Johann Strauss.

L’evento, a firma della Compagnia Nazionale del Balletto, che vede la direzione artistica del Maestro Tuccio Rigano, si terrà sabato 27 settembre 2014, alle ore 21:00 presso l’Arena Ghirelli (Teatro Antonio Ghirelli – Parco dell’Irno).

Si tratta di un insieme di quadri coreografici che comporranno un affresco di stile neoclassico – spiegano i promotori – costruito,  sulle musiche  del grande compositore austriaco, da due giovani e talentuosi coreografi italiani, Annamaria Perilli e Giacomo Molinari.

Le composizioni coreografiche – aggiungono – si avvarranno, oltre che della straordinaria musica, del progetto luci di un giovane emergente direttore della fotografia televisivo e teatrale, Alessandro Molinari che ne evidenzia le atmosfere avvolgenti, magiche e sensuali”.

 

A interpretare le coreografie, saranno invece  i ballerini Massimo Arduini, Antonio Barone, Stefano Candelori, Massimo Margari, Salvatore Mercadante, Linda Messina, Annamaria Perilli, Francesco Porcelluzzi, Chiara Ranca, Francesca Schipani, Stefania Tudini, con la partecipazione straordinaria della voce recitante di Claudio Sorrentino.

 

I costumi sono stati disegnati dallo stilista  Salvatore Russo.
Il biglietto di ingresso avrà il costo di €8 (intero) ed €6 (ridotto per le scuole di danza).

 

Scheda Tecnica:

l’Arena Ghirelli (Teatro Antonio Ghirelli – Parco dell’Irno).
“PROGETTO STRAUSS”
direzione artistica: maestro Tuccio Rigano
partecipazione straordinaria: Claudio Sorrentino

coreografia: Annamaria Perilli e Giacomo Molinari
costumi: Salvatore Russo

Lighting Designer: Alessandro Molinari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.