Cava de’ Tirreni: edizione 2014 della Gospel Collection domenica 21 settembre

Stampa
gospel_collectionA Cava de Tirreni ci si prepara a salutare l’estate appena trascorsa con una grande serata all’insegna del Gospel. L’edizione 2014 della Gospel Collection si terrà infatti domenica 21 Settembre alle ore 19:30 presso il chiostro della basilica della Madonna dell’Olmo.

Sul palco dell’ormai consolidata manifestazione, organizzata come sempre dall’associazione culturale e musicale Insieme per Caso di Cava de Tirreni e patrocinata dal comune di Cava de Tirreni e dall’ARCC (Associazione Regionale dei Cori Campani), si alterneranno gli Angels’ Gospel Choir di Ercolano, i Friends For Gospel di Salerno, il Coro Daltrocanto sempre di Salerno e per la prima volta i Flowin’Gospel di Napoli, oltre naturalmente al coro di casa, Coro The Overtones.

Ad arricchire ulteriormente l’appuntamento, in seguito al grande successo riscosso lo scorso anno, torna il master in musica Gospel tenuto dal maestro Alex Negro ed organizzato dagli Insieme per Caso in collaborazione con l’ARCC. Il master si svolgerà preso la Marte Mediateca il 20 e il 21 Settembre e si concluderà con l’esibizione degli oltre 50 partecipanti al corso durante il concerto del 21.

«L’obbiettivo della nostra manifestazione – racconta l’avv. Gerarda Carratù, presidente dell’associazione Insieme per Caso – è diffondere la gioia e l’energia della musica Gospel,  facendo conoscere le numerose realtà gospel della nostra regione».

«La Gospel Collection negli anni si è rivelata una bellissima occasione di crescita, oltre che di divertimento, per tutti i cori partecipanti, che spesso hanno dato vita a fruttuose collaborazioni dopo la loro esibizione qui a Cava. – Continua il maestro del coro The Overtones, Abramo Silvestro – Inoltre ha avvicinato moltissime persone al Gospel: diverse volte dopo aver assistito alla nostra manifestazione, le persone hanno deciso di unirsi ad un coro ».

Tutte le informazioni sull’edizione 2014 della Gospel Collection sono disponibili sul sito www.gospelcollection.it o sulla pagina facebook “Gospel Collection”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.