Cerimonia di concessione d’uso del campo polivalente di Bivio Pratole all’Istituto Comprensivo di Montecorvino Pugliano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
campo_polivalente_MontevorvinoSi terrà venerdì 19 settembre alle ore 10,00 la concessione d’uso esclusivo in orario scolastico del campo polivalente in via Basilicata di Bivio Pratole all’Istituto Comprensivo cittadino. Alla cerimonia è prevista la presenza del sindaco e consigliere provinciale, Domenico Di Giorgio, della dirigente Istituto Comprensivo Elvira Vittoria Boninfante, del vicesindaco Pierpaolo Martone, della delegata alla pubblica istruzione Maria Rosalba De Vivo, del delegato ai lavori pubblici Renato Stabile, del presidente e del componente giunta esecutiva del Consiglio Istituto, rispettivamente Donato Polito  e Domenico Monaco, dei responsabili dei plessi, docenti e alunni della primaria e secondaria.

La struttura comunale, inaugurata lo scorso 9 agosto, è stata realizzata usufruendo degli oneri concessori per la stessa lottizzazione che ha visto il sorgere anche della piazza Giovanni Paolo II. Il campo polivalente sarà ad uso esclusivo dell’istituto scolastico negli orari di lezione, contribuendo ad offrire maggiore offerta nella pratica sportiva sul territorio comunale.  “La concessione d’uso del campo polivalente di Bivio Pratole all’Istituto Comprensivo giunge a pochi giorni dalla consegna della scuola “G. Perlasca” di San Vito, e mostra ancora una volta l’attenzione verso il mondo della scuola dell’amministrazione comunale in questi anni – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio. In particolare,  la nuova struttura potrà consentire la pratica sportiva ai giovani nelle ore di lezione, permettendo quel felice connubio che vuole sempre più connessa l’attività del corpo con le funzioni della mente. Inoltre lo sport, specie se praticato in tenera età, costruisce il ragazzo consentendogli una maggiore integrazione sociale, scongiurando il pericolo di devianze e dipendenze. Insomma, investire nel mondo della scuola oggi consentirà la costruzione di una società migliore, con cittadini consapevoli e fortemente motivati”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.