Pontecagnano: sopralluogo al mercato settimanale, “Avviate revoche concessioni a chi non ha più i diritti”

Stampa
Mercato_Rionale_bancarelleIn previsione di un prossimo trasferimento dell’area mercatale da Sant’Antonio al centro cittadino, nei giorni scorsi sono già state avviate e notificate da parte dell’Amministrazione, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, le revoche delle concessioni agli operatori del mercato settimanale morosi o inattivi da oltre sei mesi. A confermarlo è l’Assessore alle Attività produttive Francesco Pastore dopo un nuovo sopralluogo al mercato settimanale effettuato stamattina insieme all’Assessore alla Viabilità Mario Vivone, al Consigliere comunaleGianfranco Ferro, Presidente della Seconda Commissione Consiliare Permanente, al Capitano Antonio Altamura, Comandante della Polizia Municipale, e ad Alberto Memoli, Presidente della Consulta delle Attività Produttive.

“Le procedure per il trasferimento nel centro cittadino, in particolare nell’area Centola, come deliberato dal Consiglio comunale nel 2010 – afferma l’Assessore Francesco Pastore – procedono senza sosta, come testimoniato dalle revoche delle concessioni già notificate nei giorni scorsi e dalle nuove istanze di revoca avviate dagli uffici comunali preposti. Stamattina, l’Amministrazione si è nuovamente confrontata con gli operatori del mercato nell’ottica di un rapporto sempre più chiaro, di collaborazione e rispettoso degli impegni assunti con l’Ente. Il Comune, infatti, sta completando un nuovo aggiornamento anagrafico e, soprattutto alla luce delle revoche operate, riteniamo che si stiano concretizzando le condizioni per favorire un celere spostamento dell’area mercatale, grande risorsa per il nostro territorio. Con gli operatori e con i rappresentanti dei sindacati, delle associazioni di categoria e della Consulta delle Attività produttive – aggiunge l’Assessore Pastore istituiremo, quindi, a breve un tavolo tecnico per definire ogni aspetto relativo alla nuova ubicazione e alla programmazione complessiva con grande attenzione alla piena integrazione della nuova area nel tessuto sociale, economico e commerciale cittadino”.    

“L’Amministrazione, di concerto con la Polizia Municipale, sta operando un’analisi dettagliata nell’area del centro cittadino che dovrà ospitare il mercato. Ritengo che, in ambito di viabilità e sicurezza complessiva, sussistano tutte le circostanze idonee al trasferimento e siamo pronti ad accogliere ogni istanza da parte degli operatori e dei cittadini” dichiara l’Assessore Mario Vivone. Unanimità sul trasferimento del mercato settimanale viene ribadita anche dalla Consulta delle Attività produttive. “Gli operatori che mi onoro di rappresentare – afferma il Presidente Alberto Memoli – sono tutti concordi, come già espresso in passato, sulla necessità di uno spostamento dell’area e credo che tale istanza sia condivisa anche da tanti cittadini. Con l’attuale riduzione in termini quantitativi delle attività di commercio ambulante negli spazi di Sant’Antonio, ritengo che oggi, più degli anni passati, ci sia l’opportunità di trasferire il mercato. Accogliamo positivamente, pertanto, la volontà dell’Ente di concretizzare il progetto in tempi brevi e la Consulta è pronta ad accompagnare tale processo e a evidenziare ogni problematica di rilievo per le attività produttive del territorio fungendo sempre da pungolo per l’Amministrazione”.  

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.