Roccadaspide: Fondi dalla Regione per il Piano di Protezione Civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
RoccadaspideIl comune di Roccadaspide è tra i comuni campani beneficiari di un finanziamento da parte della Regione Campania per l’aggiornamento del Piano di Protezione civile, adottato nel 2008 dall’amministrazione. Pertanto la Regione ha destinato alla città di Roccadaspide la somma di 30mila euro per consentire al comune di attuare quanto prevede l’obiettivo operativo 1.6 “Prevenzione dei rischi naturali ed antropici – supporto alle province ed ai comuni per la pianificazione della Protezione civile in aree territoriali vulnerabili”.

Sarà possibile quindi – a Roccadaspide con in altri comuni che in base al numero di abitanti hanno ottenuto un finanziamento analogo – attuare interventi finalizzati alla definizione, alla predisposizione e all’attuazione della pianificazione di protezione civile, soprattutto nelle aree maggiormente soggette a rischio sismico, vulcanico ed idrogeologico.

Nel dettaglio il finanziamento richiesto e ottenuto dal Comune di Roccadaspide servirà per l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile, approvato con apposita delibera di giunta nel marzo 2008, attraverso la digitalizzazione della pianificazione, per l’informazione in merito al piano, che sarà effettuata tramite strumenti di informazione e comunicazione, e il potenziamento delle strutture, dei materiali e dei mezzi.

“Grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione potremo migliorare il nostro Piano di Protezione Civile – rimarca il sindaco Girolamo Auricchio – E’ anche un modo per dare maggiore sicurezza ai nostri concittadini, dal momento che il nostro territorio è frequentemente alle prese con problemi di viabilità legati alle piogge della stagione fredda, e con la precarietà della sede stradale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.