San Marzano sul Sarno: Gdf sequestra pianta di marijuana, un arresto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sequestro_piante_marijuana_gdfNell’ambito delle iniziative programmate dal Comando Provinciale di Salerno a presidio della legalità e al contrasto dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, i baschi verdi della Compagnia di Scafati hanno sequestrato, nel Comune di San Marzano sul Sarno (SA), una pianta di canapa indiana, arrestandone il proprietario. La pianta rinvenuta, dal peso di 8 chilogrammi, era stata occultata, per mezzo di alcuni teli, all’interno di un giardino annesso ad un’abitazione della zona e, seppur non favorita dalla variabilità del clima della scorsa estate, cresceva rigogliosa protetta da occhi indiscreti.

L’intuito investigativo dei militari, impegnati nella quotidiana azione di pattugliamento del territorio, ha condotto all’individuazione della coltura, con susseguente perquisizione del giardino e dell’abitazione privata, al fine di reperire ulteriori elementi di prova. Il responsabile della condotta delittuosa, un italiano di 36 anni, è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e condotto, susseguentemente, agli arresti domiciliari, per coltivazione di sostanze stupefacenti, reato previsto e punito dall’art. 73 del D.P.R. n. 309/1990. L’attività di servizio posta in essere testimonia il costante presidio, esercitato dal Corpo sul territorio, a salvaguardia delle leggi vigenti ed è finalizzata a contrastare un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.

 

COMUNICATO UFFICIALE Guardia di Finanza – Comando Provinciale Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.