Volley: l’Indomita Salerno sconfitta all’esordio in Coppa Campania contro Battipaglia

Stampa
Pallavolo_Indomita_maschile_gruppo_2Esordio con sconfitta in coppa Campania per l’Indomita Salerno. I ragazzi cari alla presidente Maria Ruggiero, nel primo match del Gruppo G, hanno perso 3-0 in casa della Pallavolo Battipaglia, nel consueto classico d’inizio stagione, dato che ormai è dal 2009 che le due squadre si affrontano in coppa ogni anno. E’ stato un match molto equilibrato con l’Indomita, guidata in panchina da coach Tescione, “prestato” per l’occasione dalla femminile, che ha tenuto testa alla compagine locale. Capriolo e Scariati schiacciatori, Califano opposto, Morriello palleggiatore, Abate e il nuovo acquisto Penna centrali e Autuori libero, questa la formazione iniziale dell’Indomita. E’ rimasto in panchina il capitano Vitale, non al top della condizione fisica.

Ben messa in campo l’Indomita ha pagato però qualche disattenzione di troppo e diversi errori, altrimenti il risultato sarebbe potuto essere differente. Soprattutto nel primo set quando Morriello e compagni in vantaggio 23-21 si sono fatti rimontare da Battipaglia che con quattro punti consecutivi ha chiuso il set a proprio favore. E anche nel secondo set la squadra di Tescione si è trovata a lungo avanti nel punteggio fino al 20-18 per poi subire ancora la rimonta dei padroni di casa. Differente, invece, l’andamento del terzo set con Battipaglia che scappa subito avanti e arriva al massimo vantaggio 18-10. L’Indomita si risveglia e riesce a recuperare fino al -2, sul 23-21 prima dello scatto finale dei battipagliesi che chiudono 25-21.

“Essendo la prima partita ufficiale” – ha dichiarato il tecnico Tescione – “tutto sommato possiamo essere soddisfatti. C’è mancato poco, ma siamo a inizio stagione e c’è tutto il tempo per migliorare e crescere”. “Siamo abbastanza soddisfatti” – ha dichiarato a fine gara il palleggiatore, Luca Morriello – “peccato per qualche errore di troppo, soprattutto nei momenti decisivi. Forse hanno influito anche un po’ la stanchezza e i carichi di lavoro di questa prima fase di preparazione. Comunque si sono viste cose positive e sono convinto che con il lavoro questa squadra può crescere davvero tanto”. L’Indomita tornerà in campo per la seconda sfida di Coppa Campania, sabato 20 settembre alle 18.30 alla Senatore contro la Pallavolo Salerno, che ha superato nella prima giornata il Volley Sms Battipaglia con il punteggio di 3-0.

 

Coppa Campania Serie C – Prima Giornata

PALLAVOLO BATTIPAGLIA-INDOMITA SALERNO 3-0

(25-23, 25-22, 25-21)

PALLAVOLO BATTIPAGLIA: Bellino, Ciancio, Colace, Concilio, Falivene, Cerullo, Gallotta, Rainone, Volzone, Zoccola, Amendola (L), Carpentieri (L). All. Lauri

INDOMITA SALERNO: Abate, Califano, Capriolo, Catone, Memoli, Morriello, Penna, Scariati, Sofia, Vitale, Autuori (L). All. Tescione

ARBITRO: Citro di Salerno

NOTE: durata set 30’, 30’, 30’

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.