Eboli: organizzato per domenica il III Cicloraduno dei SS. Cosma e Damiano

Stampa
Ciclismo_biciL’Associazione Ciclistica Eboli – Campagna Onlus ed Santuario dei SS. Cosma e Damiano, nella persona del rettore Padre Alessandro, organizzano domenica 21 settembre 2014 il III Cicloraduno dei SS. Cosma e Damiano. L’evento, patrocinato dall’assessorato allo sport del Comune di Eboli, vede la partecipazione dell’associazione Eboli Sele Bike, della squadra ciclistica G.S. Fontanavecchia e della scuola giovanile di ciclismo Balzano di Montecorvino Rovella. Lo scopo è quello di riprendere l’antica tradizione di onorare al meglio i Santi medici per chiedere loro protezione e aiuto, attraverso la benedizione delle biciclette che avverrà nella piazza del santuario. Il raduno avverrà in piazza delle Repubblica a partire dalle ore 11:00 di domenica 21 settembre; da lì il corteo attraverserà il centro della città di Eboli, per arrivare dinanzi al santuario dei SS. Cosma e Damiano intorno alle 12:00, quando Padre Alessandro benedirà le bici ed i ciclisti.

Sul cicloraduno il presidente della CEC Onlus Raffaele Coraggio dichiara:”Invitiamo tutti gli appassionati delle due ruote, grandi e piccoli, in divisa da ciclista o senza, purché in bici, a partecipare alla sfilata e benedizione. Vi aspettiamo numerosi per onorare i santi Cosma e Damiano”. Come Amministrazione – dichiara l’assessore allo sport Liberato Martucciello – continuiamo a sostenere queste iniziative che uniscono allo sport la fede e promuovono buone pratiche sportive.  Ringrazio gli organizzatori, ed invito tutti a partecipare con le proprie bici”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.