Elezioni provinciali, De Luca: ” Monumento alla demenzialità di questo paese”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
PD_Bersani_a_Salerno_De_Luca_17Sulle elezioni provinciali e sulla riforma dell’Ente Provincia De Luca a LIRATV ha detto: “Questa vicenda è un monumento alla demenzialità di questo paese, un esempio di come si possa creare un mercato politico per nulla. La riforma è ereditata dal precedente governo, ma è necessario che il Governo Renzi prima o poi semplifichi questo processo.

Le mie ipotesi, in attesa della modifica della norma costituzionale, erano: o commissariamento delle Province, o eliminazione del 90% delle funzioni con percorsi di mobilità volontaria per il personale da ricollocare in altre istituzioni. E invece saremo chiamati ad eleggere un organismo che non conta niente e ad elaborare un nuovo statuto. E tutto il ceto politico sarà distratto da queste imbecillità, mentre passa il tempo per l’utilizzo dei miliardi di fondi UE del ciclo 2014-2020. Dovrebbe essere il momento per definire i progetti esecutivi e avviare i cantieri; ed invece ci stiamo distraendo dietro a queste stupidaggini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. De Luca ha pienamente ragione,il problema è che Renzi e il suo governo non hanno avuto il coraggio di eliminare completamente le province per non scontentare il ceto politico che poi gliela avrebbe fatta pagare prima o poi………………parliamo di un parlamento attuale incapace di eleggere il presidente della repubblica prima e i giudici costituzionali poi,figuriamoci se faranno le vere riforme che occorrono all’Italia,la classica montagna che partorisce il topolino.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.