Giffoni Valle Piana (Sa): 5 lavoratori in mobilità impiegati nel progetto per Socialmente Utili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_GiffoniCinque lavoratori in mobilità o in cassa integrazione saranno inseriti nel progetto di impiego dei lavoratori socialmente utili, approvato dalla giunta municipale presieduta dal Sindaco Paolo Russomando, su proposta del consigliere delegato alle Politiche per il Lavoro, Maria Volpe.

Le Amministrazioni Pubbliche, secondo il D.Lgs 657/98, hanno possibilità di svolgere attività socialmente utili mediante l’impiego di lavoratori titolari di trattamenti previdenziali, quali indennità di mobilità, cassa integrazione o altro trattamento speciale. In altre parole possono impiegare cittadini che hanno perso il posto di lavoro e, attualmente, sono inseriti nei piani degli ammortizzatori sociali.

Il progetto proposto dal Comune di Giffoni Valle Piana al Centro per l’Impiego di Battipaglia, ha lo scopo principale di far ottenere la deroga automatica dell’assegno di mobilità ai cittadini in mobilità che, in caso contrario, rischierebbero di perdere l’assegno mensile o vederlo sospeso per mesi con ulteriori disagi intermini economici e sociali dei nuclei familiari. Allo stesso tempo il progetto comunale permetterà di incrementare l’azione di presenza su tutto il territorio di Giffoni degli addetti al settore Manutentivo.

I lavoratori saranno impiegati per un orario settimanale di 20 ore e non determinerà l’instaurazione di un rapporto di lavoro subordinato con il Comune. Il progetto avrà la durata di 12 mesi rinnovabili.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.