Menichini: “Affrontare ogni gara al massimo delle nostre potenzialità” – [VIDEO]

Stampa

Menichini_conferenza_pre_Lamezia“Sabato mi piacerebbe non dover rincorrere il risultato come siamo costretti a fare nelle ultime due partite. Vorremmo poter andare in vantaggio per poi chiudere al più presto la partita. Mi aspetto grande ritmo e grande entusiasmo da parte dei miei ragazzi, atteggiamento che piacerebbe percepire un po’ di più dall’intero ambiente: veniamo da due grandi vittorie che hanno dimostrato il grande carattere di questa squadra e, al di là degli aspetti da migliorare, questo è un dato che va sottolineato perché in questo campionato non c’è nulla di scontato”. Queste le parole del tecnico Leonardo Menichini nella conferenza stampa svoltasi questa mattina al Seci Center alla vigilia di Vigor Lamezia  – Salernitana. “Questa squadra ha qualità importanti” – ha continuato il mister – “Dobbiamo ancora migliorare sulla velocità, sulla circolazione di palla e sulla tenuta atletica, ma siamo sulla buona strada”.

Sulle possibili scelte di formazione per Lamezia: “Ho qualche idea ma non ho ancora deciso. Preferisco lasciare tutte le porte aperte per valutare tutte le situazioni possibili, sia a livello di modulo che di uomini. Mi dispiace per l’infortuno di Franco perché stava crescendo. Colombo è una possibile opzione per rimpiazzarlo sulla sinistra, ma sono sicuro che chiunque giocherà darà il massimo per la maglia granata”.

Salernitana attesa da tre partite in sette giorni, aspetto che non preoccupa più di tanto Menichini: “Penso a far giocare sempre coloro che mi danno più garanzie. Avremo tre impegni in pochi giorni ma adesso la nostra mente è rivolta tutta alla Vigor Lamezia, che è una squadra di cui abbiamo massimo rispetto perché ha buone qualità e non affrontarla al massimo significherebbe andare incontro a grandi difficoltà. Dobbiamo essere pronti a dare battaglia e giocare ogni gara al massimo delle nostre potenzialità”. Il mister infine è convinto che un eventuale exploit a Lamezia rappresenterebbe un forte segnale al campionato: “Vincere aiuta a vincere: dobbiamo avere questa mentalità sapendo che siamo una squadra costruita per fare bene”.

Fonte US Salernitana

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.