Pontecagano: istituita l’area pedonale in Piazza Sabbato, via Carducci, via Marconi e tratto di via Anastasio 

Stampa
Piazza_Sabbato_PontecagnanoIstituzione dell’area pedonale sull’intera Piazza Sabbato, via Carducci, via Marconi e sul tratto compreso di via Anastasio. E’ quanto deliberato dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, su impulso dell’Assessore a Viabilità e Mobilità Mario Vivone di concerto con il Comando di Polizia Municipale, diretto dal Capitano Antonio Altamura. Il provvedimento, che riguarda aree già inibite alla circolazione dei veicoli a eccezione degli autorizzati, è finalizzato a migliorare la qualità e la vivibilità della piazza e dei giardini, punto di aggregazione sociale e di passeggio, e si rende, dunque, necessario per garantire ulteriori misure a tutela della sicurezza dei pedoni e, in particolare, dei bambini.

Il controllo verrà attuato attraverso un sistema automatizzato e continuo di tre varchi di accesso alle aree pedonali con lo scopo di identificare i veicoli in transito al fine di verificare l’autorizzazione e procedere a eventuali verbalizzazioni. All’interno dell’area pedonale il transito sarà consentito a: velocipedi, i cui conducenti dovranno condurre il veicolo a mano quando siano di intralcio o pericolo per i pedoni; autoveicoli e motoveicoli, autorizzati da specifico contrassegno, rilasciato su richiesta ai cittadini possessori di posto auto privato; veicoli al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria, muniti del contrassegno speciale; veicoli muniti di autorizzazione per il carico e scarico nell’orario consentito; veicoli appartenenti agli organi di Polizia, al corpo dei Vigili del Fuoco, ai Servizi di Soccorso. Altri permessi per veicoli speciali saranno disciplinati con apposita ordinanza della Polizia Municipale che predisporrà anche l’installazione della segnaletica stradale necessaria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.