Site icon Salernonotizie.it

Provincia; Giovanni Romano candidato unico del centrodestra

Stampa
 E’ Giovanni Romano, assessore regionale all’Ambiente e sindaco di Mercato San Severino, il candidato unitario del centrodestra per la presidenza della Provincia di Salerno. Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc, Nuovo Centro Destra e Nuovo Psi hanno trovato l’intesa per la candidatura di Romano per le prossime elezioni provinciali. 

 

I partiti della coalizione hanno firmato ufficialmente la candidatura e predisposto le liste che sosterranno il delegato della giunta Caldoro. Al fianco di Romano sono schierati Fratelli d’Italia, partito di appartenenza, Forza Italia, Ncd e Nuovo Psi. Ma nello schieramento c’è anche, a sorpresa, l’Udc. O quantomeno una parte del partito dei moderati. In calce alla candidatura di Romano c’è la firma di Vincenzo Inverso, presidente provinciale del partito – il segretario è invece il consigliere regionale Giovanni Cobellis – che ha avuto la delega dal presidente nazionale Gianpiero D’Alia, che è stato ministro nel governo Letta.

In una nota  Antonio Roscia  Coordinatore Cittadino Forza Italia Salerno, Roberto Celano Portavoce Nuovo Centrodestra Salerno, Rosario Peduto Portavoce Fratelli d’Italia Salerno e  Raffaele Adinolfi Capogruppo Lista Pdl-Arechi Salerno esultano per il raggiungimento dell’unità del centrodestra salernitano ed in una nota scrivono: ”

Il fatto storico che il tavolo di centrodestra provinciale abbia raggiunto una forte convergenza in merito alle Elezioni Provinciali costituisce un risultato di eccezionale valore politico.
Da mesi a Salerno abbiamo iniziato e portato avanti un modello apripista che ha dato ragione all’unità che abbiamo immaginato nella nostra Città, tra partiti e liste civiche di riferimento, per la quale non solo non ci siamo fermati ma che, anzi, è dinamicamente aperta ad ogni collaborazione con le forze rappresentative del centro-destra della società civile.
Abbiamo cercato di convergere sugli equilibri più avanzati possibile, mettendo da parte dissapori e posizioni anacronistiche, per delineare una fattispecie politica e programmatica per la nuova Salerno che verrà, forti del consenso dei cittadini che ci hanno sempre spronato ad andare avanti.
Lieti e convinti, plaudiamo dunque al successo del tavolo di centrodestra provinciale, orgogliosi di avere creato qui a Salerno un riferimento che possa fungere da modello in tutta Italia.
Linea peraltro suggerita, per i rispettivi partiti, proprio dai nostri riferimenti provinciali ai quali abbiamo restituito i risultati di un lavoro esaltante e convergente: anche di questo li ringraziamo.
Avanti così, dunque, nella certezza che la riscossa del centrodestra sia partita proprio da Salerno.
Dobbiamo vincere non per noi ma per i nostri concittadini, uniti ora più che mai”.
Exit mobile version