Roccadaspide (SA): affidati lavori di completamento alla scuola di Serra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
RoccadaspideA distanza di pochi anni dal precedente intervento di ristrutturazione interna, il comune di Roccadaspide  ha proceduto all’affidamento dei lavori di completamento dell’edificio scolastico di località Serra,  che riguarderanno gli ambienti interni e gli spazi esterni della struttura, per un importo di 354mila euro destinai ai solo lavori. I lavori serviranno alla messa in sicurezza strutturale dello stabile e all’eliminazione delle barriere architettoniche. Nello specifico sarà eseguita la realizzazione di rivestimento armato sulle pareti esterne e in parte sulle pareti interne; sarà sostituito il pavimento esistente con gres fine porcellanato; il rifacimento dell’intonaco esterno e successiva pitturazione; la creazione di un’ulteriore porta che rappresenterà un’uscita di emergenza; la sostituzione di porte interne; la realizzazione di un bagno per disabili; l’installazione di illuminazione di sicurezza; la realizzazione di un rampa di accesso per l’abbattimento delle barriere architettoniche per l’accesso all’edificio scolastico.

I lavori prevedono un significativo intervento all’esterno della scuola: sarà realizzato un muro lungo la strada e sul lato nord del cortile, sarà demolita la sala caldaia e sarà rimosso il serbatoio del gasolio, sarà rifatta l’intera recinzione ed il cancello d’ingresso; i lavori prevedono inoltre la pavimentazione del cortile esterno in pietra locale e la realizzazione della rete antincendio sull’intero perimetro della scuola. Si tratta solo di un altro intervento che sarà realizzato su questa struttura: già alcuni anni fa furono realizzati lavori  per un importo complessivo di lavori  di 244mila euro, che oltre ad abbellire e rimodernare la scuola internamente, la resero più sicura e confortevole, rendendola agibile. Questa prima parte dei lavori garantì alla scuola infissi nuovi, condizionatori, pareti tinteggiate: un ambiente totalmente diverso, colorato, a misura di bambino.

Ora si procederà con questo nuovo intervento che cambierà il volto della scuola, rendendola ancora più sicura. “Un intervento molto complesso che fa parte dell’opera di riqualificazione delle scuole del territorio – afferma il sindaco di Roccadaspide Girolamo Auricchio – sono infatti in corso i lavori alla scuola in località Fonte, mentre sono in  corso le procedure di gara per l’affidamento dei lavori alle scuole di Tempalta ,  Carretiello, Doglie, scuola materna Capoluogo e Scuola Media. Per l’edificio scolastico Guglielmo Marconi siamo in attesa del promesso finanziamento da parte del Presidente del Consiglio Matteo Renzi . Quindi continuiamo a rendere sicure le nostre scuole e a renderle più belle, a beneficio dei nostri studenti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.