Salernitana tra le squadre più esperte del torneo. La Reggina ha la rosa più giovane

Stampa

Salernitana_aversa_normanna_45La Salernitana, dopo il Lecce è la seconda squadra più vecchia del campionato con i suoi 28,3 anni di età media. Quella granata, assieme al Lecce, è la squadra più esperta del girone C di Lega Pro. La compagine più giovane del torneo è la Reggina con una età media di 20,8 anni. Seguono Melfi, Aversa Normanna Vigor Lamezia  e Ischia. Squadre giovani e fresche che la Salernitana ha già incorociato, vedi Aversa Normanna e che incrocerà, a stretto giro di posta, Vigor Lamezia ed Ischia contro cui potrà  far valere il bagaglio di esperienza dei cosiddetti big che vanno in campo. Tra i calciatori più giovani della Salernitana ci sono Grillo, Giandonato, Svonjia, Mendicino, Tuia e Nalini. A far lievitare l’età media ci pensano i vari Gori, Pestrin, Castiglia, Volpe, Bianchi e Pezzella oltre a Ginestra e Mounard.

Nell’attuale classifica di Lega Pro l’esperienza ha avuto il suo peso specifico con tre squadre Salernitana, Catanzaro e Benevento dall’età media più alta che si ritrovano in vetta con sette punti. La curiosità è rappresentata dalla Lupa Roma che divide la prima piazza con le altre pur avendo un’età media molto bassa. Squadra giovane con i suoi 23,6 anni di media che sta sorprendendo tutti per una partenza sprint tutt’altro che prevista. Tra le altre curiosità la Reggina ha si l’età media più bassa di calciatori impiegati ma annovera tra le sue fila il 38enne David Di Michele. Il Lecce paga la presenza di giocatori come Moscardelli, Miccoli, Bogliacino, Gilberto Martinez, Mannini, Abbruzzese. Un campionato dove contano si l’esperienza ma anche quella freschezza atletica che ti assicurano i ragazzini alle prime esperienze tra i professionisti. Un altra piccola curiosità, il Melfi non ha nemmeno un giocatore sopra i 25 anni. I l giocatore più anziano e l’ala Loris Tortori proprio con i suoi 25 anni. Melfi che sarà all’Arechi dopo la doppia trasferta di Lamezia ed Ischia

Di seguito la classifica, per quanto riguarda l’età , di tutte le squadre:

  1. Lecce 28,8
  2. Salernitana 28,3
  3. Casertana 26,6
  4. Matera 26,4
  5. Catanzaro 25,7
  6. Martina Franca 25,6
  7. Benevento 25,3
  8. Barletta 25,2
  9. Savoia 25
  10. Messina 24,7
  11. Paganese 24,6
  12. Cosenza 24,5
  13. Foggia 24,3
  14. Juve Stabia 23,7
  15. Lupa Roma 23,6
  16. Ischia 23,5
  17. Vigor Lamezia 23,2
  18. Aversa Normanna 22,2
  19. Melfi 21,9
  20. Reggina 20,8

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.