Salernitana: vincere aiuta a vincere, parola d’ordine “continuità”

Stampa
Salernitana_aversa_normanna_66Parola d’ordine: continuità. Continuità di gioco, continuità di rendimento, continuità di risultati. La Salernitana cerca il terzo successo consecutivo a Lamezia contro la Vigor. Lo fa alla luce dei sette punti conquistati in tre partite, delle sette reti realizzate ma ben consapevole di aver subito anche troppo e di aver concesso, in queste prime tre partite tanto, troppo alle compagini avversarie. Il calendario è stato benevolo con la Salernitana. In questi primi turni la Salernitana ha incrociato ed incrocerà i tacchetti con squadre sulla carta decisamente più deboli della squadra granata. Eppure, nonostante tutto la squadra di menichini ha sofferto. Una sofferenza legata a tanti fattori a cominciare dal modulo e da alcuni interpreti.

La vittoria di domenica scorsa, targata Negro – Mendicino ha evitato tensioni e polemiche nei confronti del mister che nel corso della partita sofferta contro i giovani virgulti Normanni era stato preso di mira per scelte apparse fin dal principio discutibili. Ora Menichini dovrà essere bravo a fare il minor numero di danni, scegliere il modulo migliore per la Salernitana tirando fuori dalla squadra il meglio. A centrocampo, ad esempio la mancanza di un giocatore di qualità si è sempre notata in queste tre partite. Non a caso l’ingresso di Favasuli sia a Martina Franca che contro l’Aversa Normanna ha consentito alla Salernitana di cambiare passo. Un altro aspetto positivo sul quale poter puntare è la forma fisica. Una squadra che corre, lotta e combatte fino al 90esimo non solo ha carattere ma ha una condizione fisica importante già a livelli accettabili dopo i primi 270 minuti di campionato. Ecco perché bisognerà gestire nel migliore dei modi queste tre partite in otto giorni. Vada per il turn over ma attenzione a non alterare equilibri e ruoli rischiando di alterare il progetto di crescita tecnico-tattico avviato dalla squadra

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.