Salerno, De Luca – De Mita faccia a faccia in Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
16
Stampa
de_mita_de_luca_salernoCiriaco De Mita e Vincenzo De Luca protagonisti al Comune di Salerno do una iniziativa culturale denominata  “In viaggiocon…” promosso da “I Navigatori del Sapere”. L’Associazione presieduta daRenato Cascone da circa sette anni propone incontri con personalità di spicco nei più diversi ambiti, dalla cultura alla scienza – da Padre Sorge ad Aldo Masullo, da Giorgio Gargani a Padre Salman – per creare, in una sorta di viaggio pubblico, un dialogo-confronto costruttivo sui temi cruciali della società. E così anche oggi, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, dopo il saluto del Sindaco Vincenzo De Luca, l’ex Segretario della DC con un lungo corso nel Parlamento italiano, già presidente del Consiglio, sei volte ministro della Repubblica, eurodeputato ed oggi Sindaco di Nusco, racconta il suo percorso, personale e politico, che coincide con la storia dell’Italia degli ultimi cinquant’anni.

“Temevo l’introduzione di De Luca che mi avrebbe fatto sprofondare nel presente che io ignoro”. Ha cominciato così De Mita sindaco di Nusco. Poi, De Mita, nel suo lungo intervento ha detto alcune cose importanti che suonano come un monito da tenere in considerazione per le prossime scadenze elettoriali a cominciare dalle elezioni Regionali. “La cosa che non capisco e’ la sola lettura dell’ elenco delle difficoltà ma non come se ne esce. Io sarò con quelli che sulle questioni dicano come si risolvono mettendo insieme, poi,  tutti quelli che vogliono risolverli i problemi”

GUARDA IL VIDEO 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

16 COMMENTI

  1. Basta che serve non si guarda in faccia a niente eh?
    Ma il ritegno,l’onore, dove sono?
    E tu dovresti essere quello che comanda questo posto?
    Quello che parla di Salerno?…

  2. Che vergogna, pur di galleggiare si avvicinano e ci si allea con persone che hanno distrutto l’Italia. Questo è un segnale di come la pensa De Luca. Cioè la politica di non far muover nulla.

  3. il primo a sinistra naviga facendo notoriamente il POLITICO POLITICANTE, distribuisce sermoni e insulti, ma poi fa sempre il contrario di quello che dice.
    Attualmente in cerca di sostegno e voti da CHIUNQUE

    quello al centro è la personificazione storica della più letale piaga che attanaglia da 25 anni la Regione Campania, la sua casse ed i suoi cittadini. Ha navigato e continua a navigare tra clientele e personalismi a favore di pochi ma a discapito di tutti.

    l’ultimo a destra, invece è un navigatore in compagnia di pericolosi naviganti.

    Mi raccomando, tenetela bene a mente questa foto e cercate di ricordarvene in cabina elettorale

  4. dopo Bassolino -De Mita ecco…la nuova salsa sinistra De luca -De Mita
    cagna u’ bidone …ma a munxxezz e’ semp a” stess

  5. Agli Epatopatici vorrei consigliare di curarsi e di pensare alla salute perchè in democrazia, purtroppo per loro, si DEVONO accettare le regole, e le elezioni servono appunto per stabilire chi vince e chi perde, anche se non vi piace, e questo vi fa venire gli attacchi di bile. Allora calmatevi fino alle prossime elezioni che sicuramente vincerete e dopo potrete riprendere tranquillamente ad incazzarvi.
    tanto è risaputo che la vostra incazzatura è cronica e non sapete vivere senza chiunque vinca le elezioni. La regola è questa:chi vince governa e chi perde fa opposizione costruttiva e non si fa venire il mal di fegato: Una volta tocca a te e domani ……pure! (scherzavo x farvi venire il mal di fegato visto che con voi argomentazioni serie non si possono usare)

  6. ti abbiamo sgamato perché sei più scontato di un saldo. Oltre ad essere un cultore dell’ovvio non riesci mai ad esprimere una opinione o un commento sulla notizia, ma ti piace semplicemente imbrattare qua sopra per commentare quello che scrivono gli altri.
    Non è proprio molto da dire. Mettiti a giocare sul PC

  7. Qui si vede la tua ignoranza…sei un poveretto come il tuo sindaco…ogni parola che dici è na strunzat…quindi ripeto quello che ti ha detto l’amico delle 12:35 mettiti a giocare al PC xchè non sai nemmeno mettere insieme due parole con un po di punteggiatura… vai via gnurant…ah, dimenticavo, comprati una cassa di malox che a breve te ne servirá tanto.

  8. Ecco il classico esempio di come reagisce chi è in preda a deliri psicotici: Si sentono vittime di persecuzioni, e se non viene dato loro ragione a prescindere, vanno in escandescenza, e ricorrono a frasi senza senso ed a offese gratuite nei confronti dei propri interlocutori per poter superare il senso di frustrazione che hanno, non riuscendo a superare le ossesioni (Il Sindaco) che invade e oscura la loro mente.

  9. Guaglio’ stu’ scem c’a ncopp’ e’ semp u stess che scriv’ strunzat’ filosofiche rappertutt’.

  10. Ma lo vedi che non sai scrivere…non sai metterr insieme due periodi???la virgola si pone dopo la e. Guarda, ti riporto la frase in modo corretto: si sentono vittime di persecuzioni e, se non viene dato loro ragione a prescindere, vanno in escandescenza. Ricorrono a frasi senza senso e ad offese gratuite, nei confronti dei loro interlocutori, per poter superare il senso di frustrazione che hanno….. ecc…ecc… Quindi ti ripeto stai fermo con quelle manacce perché sei un insulto alla lingua italiana, come lo è Vicienzo….Torna a scuola che ne hai sicuramente bisogno…scommetto che, come Vicienzo, sei pure laureato….Asino tu e il tuo sindaco…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.