Salerno: inaugurata sezione Lattanti e parco giochi Asilo Nido Sorriso

Stampa
de_luca_inaugurazione_asilo_sorriso_1Questa mattina il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato la Sezione Lattanti e il parco giochi dell’Asilo Nido “Sorriso”, in via O.Da Craco, nel rione Petrosino. L’intervento ha dotato l’asilo nido Sorriso, che prima ospitava una sezione eterogenea per 33 bambini, della sezione Lattanti, con un incremento della ricettività di ulteriori 10 bambini.  L’intervento ha dotato l’asilo nido Sorriso, che prima ospitava una sezione eterogenea per 33 bambini, della sezione Lattanti, con un incremento della ricettività di ulteriori 10 bambini. Oltre alla ristrutturazione e all’adeguamento degli spazi interni, è stata riqualificata e riorganizzata l’area per lo svolgimento delle attività ludico-didattiche all’aperto.

L’intervento ha riguardato il primo livello, a piano terra, con una superficie di circa 315 mq ed una zona limitata del terzo livello per una superficie di circa 70 mq. L’area esterna per il gioco ha una superficie di circa 500 mq. Il costo complessivo dell’intervento ascende a complessivi 450.000 euro. “L’ampliamento dell’Asilo Nido Sorriso – ha dichiarato il Sindaco De Luca – si inserisce nel programma che ci consentirà di diventare nell’arco di due anni la prima città d’Italia per la rete di asili nido. Realizzeremo presto altre due strutture, una a via Bottiglieri e una all’interno della Cittadella Giudiziaria: questo ci consentirà di fare un ulteriore scatto in avanti. E’ un motivo di orgoglio per la nostra città, anche per la qualità delle strutture. Abbiamo un altro impegno con i cittadini del rione Petrosino: la realizzazione della strada di collegamento tra il rione e la tangenziale. Il progetto esecutivo è pronto da tre anni e dovrebbe essere finanziato con fondi europei, ma siamo bloccati dai ritardi della Regione, secondo le migliori tradizioni di questa Giunta. Prima o poi dovranno sbloccare il finanziamento: non appena lo avremo, siamo pronti ad andare in gara e a realizzare questo intervento che migliorerà la vita di questo quartiere”.

Salerno Asilo Nido il Sorriso, intervento Sindaco Vincenzo De Luca 

L’intervista al Sindaco Vincenzo De Luca

Salerno Asilo Nido il Sorriso, intervento Assessore Nino Savastano 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ogni tanto fai una cosa buona.Ma perchè dico per fare una cosa buona devi pagare 10 volte il suo valore.

  • Ottimo lavoro. Ma perchè ogni volta la deve buttare sul politico attaccando la Regione Campania ? Lavori, sig. Sindaco. Un Sindaco lavora per la Città. Allla fine si tirereranno i conti…

  • Il sindaco lavora e la Regione fa solo chiacchiere …questa è la realtà e i conti parlano molto chiaro Regione incapace su sanità, trasporti, e strutture sociali… non da un euro per luci d’artista. Salerno che sta programmando un intervento, addirittura, per togliere quelle antiestetiche ed inquinanti antenne televisive sul masso della signora..ma quale città al Sud lo fa’ Basta con le chiacchiere

  • ma chi l’ha detto che costa 10 volte il suo valore quell’opera? Babbo Natale, cappuccetto rosso o biancaneve e i sette nani, se avete le prove che l’intervento è costato più del dovuto denunciate il tutto o tacete

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.