Mercato San Severino: II edizione della Passeggiata della Salute

Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“Domenica 28 settembre, alle ore 9,00, con partenza dal Parco del Boschetto, avrà luogo la seconda edizione della “Passeggiata della salute”, organizzata dall’Associazione “Grazie di cuore” e patrocinata dal Comune di Mercato S. Severino.”

Ne ha dato notizia il Vice Sindaco Rocco D’Auria.

“Con questa iniziativa” – ha spiegato Carmine Landi, presidente dell’Associazione “Grazie di cuore”, consigliere comunale e Presidente della Commissione Comunale Politiche sociali -“ intendiamo lanciare un chiaro messaggio di sensibilizzazione alla Comunità affinchè prenda coscienza che urge un cambiamento dello stile di vita per prevenire le patologie cardiovascolari e non, tra cui anche quelle tumorali. La “Passeggiata della Salute” è una strategia attraverso la quale intendiamo arrivare non solo ai cittadini ma anche alla coscienza degli amministratori, affinchè avvertano l’opportunità di operare scelte e valutare iniziative finalizzate alla prevenzione”.

 

“ Il percorso della passeggiata – ha proseguito il consigliere Landi – è di 4 chilometri. Ci ritroveremo al Parco del Boschetto, alle ore 9,00 di domenica 28 settembre, e percorreremo il seguente itinerario: via Marcello, Via S. Vincenzo, Via canonico Vincenzo Alfano, Via Basilio Palmieri per Capocasale, Via Capocasale per Lombardi, Via Dei Lombardi, Via Ciorani, Parco Santina Campana, Via S. Vincenzo, Via Vincenzo Alfano, Via Solofrana, Corso Diaz, Via Roma, Via Rimembranza, Via Giovanni Falcone. Alle ore 10,30 arrivo al Parco del Boschetto”.

 

“Ridurre il rischio delle malattie – ha dichiarato il Vice Sindaco Rocco D’Auria – “significa contribuire anche al contenimento della spesa sanitaria poiché diverse patologie hanno origine proprio da abitudini scorrette di vita e, quindi, da uno stile di vita poco igienico che non tiene conto delle buone regole che contribuiscono a fare prevenzione e, dovrebbero, per questo motivo, rientrare nei normali schemi quotidiani di ogni cittadino”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.