Trofeo di pallanuoto Cilento Costa Blu: domani la finale

Stampa
Pallanuoto_genericaSaranno l’Acquachiara ed i vicecampioni d’Italia del Brescia a contendersi domani mattina con inizio alle ore 12.00, nel porto turistico di Acciaroli, la vittoria della seconda edizione del trofeo di pallanuoto a mare “Cilento Costa Blu”. L’Acquachiara di De Crescenzo, detentrice della prima edizione, ha guadagnato la finalissima grazie alla vittoria in semifinale contro i cugini della Canottieri Napoli per 5 a 4 nell’incantevole baia di Ogliastro Marina, a Castellabate. Derby molto combattuto tra le due formazioni campane, con l’Acquachiara che ha trovato la rete della vittoria grazie al croato Petkovic.Nell’altra semifinale, il Brescia di coach Bovo ha battuto i tedeschi dello Spandau di Berlino per 5 a 3. Straordinaria la prova di Molina che, con una tripletta, ha trascinato i suoi in finale. La Canottieri Napoli ed il Brescia avevano staccato in precedenza il pass per le semifinali grazie alle vittorie contro l’Olympic di Nizza e la Lazio, rispettivamente per 9 a 7 e 13 a 6. Dopo la due giorni di gare nel mare di Ogliastro Marina, i campioni nazionali ed internazionali della pallanuoto si trasferiscono ad Acciaroli-Pollica per il gran finale di domani. Alle 9.30, scenderanno in acqua nel porto turistico di Acciaroli l’Olympic di Nizza e la Lazio per il quinto ed il sesto posto.

Alle 11 si svolgerà la finale per il terzo ed il quarto posto tra la Canottieri Napoli e lo Spandau di Berlino. Alle 12 andrà in scena la finalissima tra l’Acquachiara ed il Brescia. A chiudere il programma della giornata di ieri ad Ogliastro Marina una partita di esibizione tra i giovanissimi classe 2004/2005 del Dream Team Salerno. Il trofeo è stato organizzato dall’associazione Punta Tresino di Castellabate e dal Circolo Nautico Lazzarulo di Acciaroli. È patrocinato dai comuni di Castellabate e Pollica, dall’USSI Campania e sponsorizzato dalle note aziende campane, Ugo Cilento e Torque. Le sedi operative della manifestazione sono ad Acciaroli presso il residence “Le tre palme” e il “Cilento Blue Resort”, mentre a Castellabate presso l’hotel “L’Approdo”, il “Grand Hotel Santa Maria”, il residence “Trezene”, l’hotel “Punta Licosa” e “Case Vacanze” di Ogliastro Marina.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.