Il balcone sputa-cicche nella Certosa di San Lorenzo in Padula

Stampa
Cicche_sigarettaUn’opera architettonica importante, quale la Certosa di San Lorenzo in Padula, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1998, meriterebbe un’attenzione particolare da parte di tutti noi, non tanto per mera forma, ma per profondo rispetto della Storia. Tutti noi godiamo, oggi, della vista di bellezze architettoniche di così pregevole fattura, grazie a quanto fatto, dal XIV secolo in poi, in questo luogo ospitato nel nostro territorio. Il Codacons Campania Onlus, come Associazione, rileva un’anomalia a seguito di una segnalazione.

“Ci hanno raccontato delle cicche disseminate nella Certosa di Padula  in alcuni punti nella corte esterna – si legge in una nota -. Abbiamo appurato la cosa e abbiamo trovato e fotografato un balcone sputa-cicche. Si vedono, infatti, cicche un po’ dappertutto, ma soprattutto al di sotto di quel balcone un po’ malandrino, che lancia i resti incombusti delle sigarette proprio sotto nella strada di raccordo che va dalla corte esterna ai giardini. Documentazione fotografica alla mano, lanciamo un appello per il buon nome della Certosa di Padula e di tutti gli abitanti del Vallo di Diano: evitiamo, da oggi in poi, di buttare le cicche per strada e, soprattutto, nella Certosa di Padula. Ne acquisteremo in rispetto da parte dei tanti turisti che vengono ad ammirare questo importante monumento, patrimonio dell’intera Umanità”.

Codacons Campania Onlus

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.