Improvvise bombe d’acqua nel salernitano, frane, allagamenti e fiumi esondati

Stampa
smottamenti_vigili_de_fuoco_pioggia_maltempoAlcune improvvise bombe d’acqua rovesciatesi sul salernitano hanno creato disagi e problemi. Le situazioni più critiche a sud di Salerno. Tra i Comuni interessati attorno alle quattro del mattino dal violento temporale Battipaglia, Olevano sul Tusciano, Montecorvino Rovella, Campagna e Contursi. Problemi anche ai veicoli in transito sulla Salerno – Reggio Calabria. Allarme rosso ad Olevano sul Tusciano dove il fiume Tusciano è straripato. Rotti gli argini anche da parte di alcuni affluenti con diverse famiglie rimaste isolate e tratte in salvo dai Vigili del Fuoco di Salerno che hanno dovuto impiegare mezzi speciali per raggiungere le località allagate. Frane e smottamenti a Montecorvino Rovella.

Il fiume di fango ha travolto alcune auto trascinandole in una scarpata. Il maltempo si è poi spostato a Campagna ed a Contursi dove oltre agli allagamenti si sono registrati problemi alla viabilità. Numerosissime le telefonate al centralino dei vigili del fuoco. Tutte le squadre sono impegnate nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Con i caschi rossi di Salerno anche quelli di Napoli. Ad Acerno a causa di uno smottamento la strada regionale 164 è stata invasa da fango e detriti isolando per oltre 4 ore Acerno. Soltanto il tempestivo intervento dei volontari della protezione civile e della Comunità Montana ha evitato il peggio. Sul posto il vice sindaco Donatina Di Lascio e l’Assessore Salvatore De Nicola

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.