Improvvise bombe d’acqua nel salernitano, frane, allagamenti e fiumi esondati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
smottamenti_vigili_de_fuoco_pioggia_maltempoAlcune improvvise bombe d’acqua rovesciatesi sul salernitano hanno creato disagi e problemi. Le situazioni più critiche a sud di Salerno. Tra i Comuni interessati attorno alle quattro del mattino dal violento temporale Battipaglia, Olevano sul Tusciano, Montecorvino Rovella, Campagna e Contursi. Problemi anche ai veicoli in transito sulla Salerno – Reggio Calabria. Allarme rosso ad Olevano sul Tusciano dove il fiume Tusciano è straripato. Rotti gli argini anche da parte di alcuni affluenti con diverse famiglie rimaste isolate e tratte in salvo dai Vigili del Fuoco di Salerno che hanno dovuto impiegare mezzi speciali per raggiungere le località allagate. Frane e smottamenti a Montecorvino Rovella.

Il fiume di fango ha travolto alcune auto trascinandole in una scarpata. Il maltempo si è poi spostato a Campagna ed a Contursi dove oltre agli allagamenti si sono registrati problemi alla viabilità. Numerosissime le telefonate al centralino dei vigili del fuoco. Tutte le squadre sono impegnate nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Con i caschi rossi di Salerno anche quelli di Napoli. Ad Acerno a causa di uno smottamento la strada regionale 164 è stata invasa da fango e detriti isolando per oltre 4 ore Acerno. Soltanto il tempestivo intervento dei volontari della protezione civile e della Comunità Montana ha evitato il peggio. Sul posto il vice sindaco Donatina Di Lascio e l’Assessore Salvatore De Nicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.