Maltempo nei Picentini: una frana ha isolato Acerno per 4 ore

Stampa
Frana_Acerno_Comunità_MontanaAncora frane e smottamenti lungo la strada regionale 164 al chilometro 14,500, nel versante di Montecorvino Rovella. Questa notte a causa di una violenta pioggia che si è abbattuta sulla zona dei Picentini, un costone roccioso è franato lungo la carreggiata invadendo entrambi i sensi di marcia e isolando, di fatto, ancora una volta il comune di Acerno per 4 ore. Soltanto il tempestivo intervento dei volontari della protezione civile con a capo Donato Russo e Gerardo Russo, ha permesso la rimozione di fango e pietre dalla strada. Con i volontari, sono intervenuti anche gli operai del comune e della comunità montana dei Monti Picentini. Sul posto, poi è accorso il vicesindaco, Donatina Di Lascio e l’assessore della Comunità Montana, Salvatore De Nicola.

Ci sono volute quasi cinque ore prima che la viabilità potesse riprendere senza problemi. Infatti, il duro lavoro dei volontari e degli operai è terminato alle prime luci dell’alba, consentendo così a pendolari e studenti di raggiungere con tutta tranquillità i luoghi di lavoro e gli istituti scolastici. Tempestiva la nota che il primo cittadino Vito Sansone, ha trasmesso agli uffici provinciali e al Prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone. «Si spera – si legge nella missiva – che questa volta la Provincia assicuri un interveto efficace e soprattutto definitivo lungo l’ex strada regionale 164. Voglio ringraziare – ha aggiunto il sindaco Sansone – tutti i volontari della protezione civile, gli operai del comune e quelli della Comunità Montana per il forte senso del dovere che sempre li contraddistingue in queste situazioni di estrema emergenza».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.