Processione caos, De Luca: “Trovare misura di serenità, di compostezza e di comprensione reciproca”

Stampa
pronto_soccorso_salerno_inaugurazione_caldoro_de_luca_15“Credo che dobbiamo trovareuna misura diserenità, di compostezza e di comprensione reciproca. Esprimo la mia solidarietà e il mio rispetto per l’Arcivescovo Moretti. Trovo abnormi le amplificazioni di piccoli episodi, di sicuro non commentevoli, che si sono registrati nel corso dell’evento, che deve caratterizzarsi sempre – come ha sottolineato la Curia – come momento di religiosità e preghiera. Riconfermo la mia condivisione e il mio rispetto per ogni scelta di sobrietà. Sono convinto che rapidamente sarà recuperato un clima di unità e solidarietà nella nostra comunità. Il legame profondo con il protettore e il rispetto per le gerarchie sono sentimenti che accomunano tutti. Auspico il rapido affermarsi, da parte di ognuno, di una linea di sobrietà, di riflessione serena, di raccoglimento, e anche di silenzio.”. Lo ha detto il sindaco De Luca sulla sua pagina facebook

IL MOMENTO DELLA CONTESTAZIONE E L’INGRESSO IN COMUNE

 

GUARDA IL VIDEO DI TUTTA LA PROCESSIONE DI SAN MATTEO

46 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Prima hai aizzato poi ti sei accorto che si era esagerato e ora vorresti recuperare.
    Non farti sopraffare dal delirio di onnipotenza e recupera sobrietà anche negli interventi politici, altrimenti rischi veramente di mandare all’aria le molte cose buone che hai fatto per Salerno.

  • Stando fuori apprezzo e ho da sempre apprezzato la trasformazione di Salerno e per questo non finirò mai di ringraziare il sindaco De Luca. Ma certi episodi non si possono interpretare a proprio uso e consumo. Per esempio un vero segnale forte caro Sindaco sarebbe stato quello di far trovare le porte del comune chiuse anzichè spalancate, e forse qualcuno di questi personaggi avrebbe capito il male che stavano facendo alla comunità di veri fedeli che erano lì per pregare il santo Patrono e non per insultare il Vescovo. I veri fedeli vi assicuro li non c’erano e se c’erano non hanno aperto bocca per paura di “abbuscare” dai portatori e dalle loro vaiasse. Invece così, si è fomentato o meglio si è cavalcato l’onda della protesta, ed è stato dato un segnale di essere comunque contro l’operato e le scelte del Vescovo, che da uomo può essere anche fallibile, ma da vescovo è l’erede diretto degli apostoli e unico capo (pastore) del gregge diocesano, e va assecondato in ogni caso o se volete discusso in altre sedi, se uno ci crede, poi se è tutto ammuina …..abballate abbalalte femmine schitte e maritate…
    P.S.: se volete uno scoop fate la fedina penale dei portatori e ci divertiremo.

  • Solidarietà all’ Arcivescovo Moretti, adesso sciogliete questa specie di organizzazione che porta SAN MATTEO.
    SAN MATTEO E’ DI TUTTI E TUTTI HANNO DIRITTO SECONDO UN ELENCO CON DETERMINATI REQUISITI, A PARTECIPARE L’EVENTO DEL TRASPORTO DEL SANTO.

  • Solidarietà per l Arcivescovo Moretti, e adesso cortesemente sciogliete questa specie di organizzazione dittatoriale.
    Ci vuole un elenco di iscritti con determinati requisiti anche fisici. San Matteo è di tutti.

  • E, ditemi una cosa: se trovando le porte chiuse fosse peggiorato l’ordine pubblico, cosa avreste scritto….che la colpa era del Sindaco che aveva chiuso il Comune, !?!….FARISEI della peggior specie, ecco cosa siete, FARISEI DELLA LIBERTA’ !!, vergognatevi, strumentalizzare una processione per fini elettorali….vergogna!!

  • Il sindaco prima ha esasperato gli animi, poi ha fatto finta di non sapere nulla e fà pure finta di esprimere solidarietà al vescovo! Perchè ha consentito che la masnada dei cosiddetti “portatori” avesse accesso al comune? Chi ha autorizzato l’apertura del cancello di palazzo di città? Dopo tutto quel che ha causato dovrebbe scomparire e non farsi più vedere a Salerno! Ma sappiamo molto bene che con la sua faccia di bronzo combinerà ancora altri disastri, oltre quest’ultimo. Poi ritengo che sia giunto il momento di sciogliere le cosiddette paranze e condivido quanto dice il lettore dalla Sardegna: basta con questa gente dalla fedina penale molto ricca, occorrono persone dalla moralità cristallina!

  • Lecito chiedersi se la processione non doveva passare per il Comune allora perchè le porte del Comune erano aperte?

    Chi ha aperto le porte del Comune di Salerno ???
    Mi auguro che se ci sono delle Vere forze dell’Ordine si indaghi e si trovi un capo espiatorio

  • Lecito chiedersi se la processione non doveva passare per il Comune allora perchè le porte del Comune erano aperte?

    Chi ha aperto le porte del Comune di Salerno ???
    Mi auguro che se ci sono delle Vere forze dell\’Ordine si indaghi e si trovi un capo espiatorio

  • Al sig. Sindaco on. De Luca :” PICCOLI EPISODI !!!”
    Ero presente alla processione di fronte al Comune, quanto si sono aperte le porte ho immagginato che un buon Padrone di casa onora il Santo con la sua presenza, invece il Padrone di casa non è uscito .
    Sono state aperte ( vorrei sapere su ordine di chi ), per far entrare le statue di S.Giuseppe e San Matteo E PER RIEMPIRE DI INGIURIE E PAROLACCE IL VESCOVO.
    Ultima cosa , che l’On. De Luca sa fare bene, sarebbe di far mettre una lapide nell’atrio del Comune per elogiare e celebrare le gesta degli illustri Potrtari Salernitani ( come quella dell’illustro Siberiano posto allo stadio Arechi)

  • FACCIA DI C..O E ARROGANTE PROVOCATORE,QUANDO CI LIBERERAI DELLA TUA SCOMODA PRESENZA ? SOLO ALLORA SALERNO SARA’ PIU’ TRANQUILLA e VIVIBILE VERAMENTE.PREFETTO,QUESTORE & MAGISTRATURA INDAGATE PER QUESTO ULTERIORE EPISODIO CHE E’ FINITO AL TELEGIORNALE DI CANALE/5, VERGOGNATEVI TUTTI IN QUANTO COMPLICI.

  • abbiamo occupato ancora la scena mediatica. Grazie a coloro i quali hanno ubbidito (al ras?) per ordire quella pagliacciata……. Grazie a S.E. Mons. Moretti è venuta fuori la vera personalità di questi prepotenti prezzolati e ascari del ras.

  • Il sindaco ha visto la processione da lira tv. Non è successo proprio niente. Tutto secondo il copione. Peccato che la realtà è stata ben altra. Dal fatto che nessuno dei presenti si è fatto il segno della croce quando nel nome di Dio Moretta a fine processio ha benedetto tutti all’ingresso del duomo a quando nel centro storico è dovuta intervenire la digos a quando è stata sonoramente fischiata una preghiera. Diciamo per sminuire la cosa che c’è stato un pò di confusione. si è mischiato il sacro con il profano.Questo penso che il buon sindaco sia l’artefice principale. Aver messo nelle condizioni i fedeli salernitani di non capire più nulla. Lui ragiona che il nonno benito.
    Chi non è con me è contro di me.

  • i soliti noti fans dei “figli delle chiancarelle” x qualsivoglia avvenimento negativo hanno una risposta univoca sul colpevole… oramai siete diventati patetici e stantii…

  • Ormai a Salerno succede di tutto: polemiche per la processione, liti giudiziarie per il crescent, contestazioni per luci d’artista, scioperi delle società ( cstp, Salerno pulita), licenziamenti e vendita alla centrale del latte, allenatori di calcio usa e getta ,topi e pidocchi… Ma non è che sono finiti i denari pubblici da spartire ???

  • Salerno è sulla cronaca nazionale (TGCOM) sulla bocca di tutti avvicinata ai paesi della Calabria dove comanda la ndrangheta !! Che figuraccia. Sindaco dimettiti …

  • ma vergognatevi state attaccando de luca perche non sapete argomentare serenamente poi salerno non ha mai avuto episodi di inchini dranghetosi quel giorno va vissuto con gioia e allegria le paranze sono costituite da persone del popolo con pregi e difetti ma ieri la gente ha avuto un moto di ribellione contro questo uomo di montagna che vuole fare il ras integralista porporato quale sarebbe la pietra dello scandalo fermare la processione nei luoghi delle istituzioni non si sono mica fermati sotto casa di qualche boss che per fortuna nostra non abitano nei nostri rioni la storia ci dira chi ha sbagliato io non ho dubbi

  • Meglio essere figli delle chiancarelle e liberi intelletualmente che sudditi senza cervelli del Ras che dispone .

  • Ma chi è questo “onorevole”? Onorevole è chi ha un posto al Parlamento…si aggiorni!!

  • Marooooooon il TGCom all’anima della cronaca nazionale….sono andato sui siti di Corriere e Repubblica e non ho trovato niente al riguardo…ma sul Tg di Silvietto si….che Scoooop che Scoooop, la Dentiera ve l’ha regalata almeno?? p.s.:Redazione non censurate come sempre, grazie

  • Il segno della Croce si fa nel nome del Signore, del Figlio e dello Spirito Santo…..studia figliuolo studia….la messa è finita andate in pace

  • Ma che andate a pensare?!?…lui non c’entra mai niente e non sa assolutamente nulla.
    Sta’ li da più di venti anni per puro caso, fa di tutto per non farsi notare ed, invece, tutti lo tirano in ballo; cerca di farsi gli affari suoi e, addirittura, c’è qualcuno che lo accusa di darsi troppo da fare.
    Ma la piantate una buona volta?
    Speriamo ti buttino a terra quel condominio privato abusivo e che qualcuno riesca a prendere un voto più di te. Così la finiamo, una buona volta per tutte, di fare gli arroganti, gli ipocriti e, soprattutto,di prendere in giro una Città senza la quale saresti rimasto nell’ anonimato di un elenco telefonico.

  • La verità è che non sapete accettare la Sconfitta, De Luca vi batte sempre a Salerno nessuno lo batterà perchè l’opposizione non esiste è fatta da 2-3 avvocatucci “raccomandati” rosiconi e niente più

  • Chiancarellari siete diventati patetici a strumentalizzare ogni cosa che accade a Salerno contro De Luca. Ma l’afa di questi giorni di settembre secondo voi, De Luca non poteva impedirla ? Fate ridere

  • Le norme della cei campana si adottano anche per la festa di S. Paolino a Nola??? sarebbe un disastro…spero di no.

  • PER informazione a chi non lo sapesse :
    1) tuttu gli eletti alla camera dei deputati conservano il titolo di On. anche se decaduti.
    2) i Sindaci delle citta Italiane che sono state Capitali ereditano il titolo di On.

  • …al peggio non c’è limite…questo è davvero uno dei punti più bassi toccati dalla “nuova” città di Salerno! Complimenti!
    Ricordo a tutti che lo stadio è altrove e S. Matteo non indossa una casacca granata…vergogna!
    Che almeno si trovino colpevoli e mandanti…non dovrebbe poi essere così difficile!

  • chi ti ha detto che la processione non doveva passare per il comune?? lo vedi come travisate le cose e dite sciocchezze?? Secondo il vescovo la processione avrebbe dovuto fermarsi davanti al comune per una sosta di preghiera, senza entrare dentro!! Domanda: e secondo te, davanti al comune con le porte chiuse cosa sarebbe successo….?? e poi dopo tutti a criticare de luca che aveva chiuso le porte..!!! ma iatevenneeeeeee!!!!

  • FIGLI DELLE CHIANCARELLE LIBERI DA COSA. SIETE AL SOLDO DELLA DESTRA. LIBERI DA COSA. ALLORA LOTTATE PER LO SCEMPIO IN LITORANEA. AH LA NON IMPORTA PERCHE’ NON SARA’ ELOGIATO IL SINDACO. I VERI SUDDITI DI DE LUCA SIETE VOI CHE LO SOGNATE LA NOTTE NOVELLO FREDDY KRUGER

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.