Un mare di… rifiuti, nel golfo di Salerno galleggia di tutto

Stampa
porticciolo_pastena_spoco_salerno_mare_1Legna, plastica e rifiuti di vario genere. Galleggia di tutto e di più sul mare salernitano in queste ore. Le foto, scattate nel pomeriggio mostrano il porticcciolo di Pastena invaso da questa lunga chiazza galleggiante nello specchio di mare antistante a Salerno. Secondo molti potrebbe trattarsi di rifiuti portati a mare dai fiumi ingrossati dalle abbondanti piogge delle ultime ore. Secondo altre teorie il maestrale avrebbe contribuito ad ammassare i rifiuti che galleggiavano in mare e che si sono depositati sulla battigia. Tra essi numerosi tronchi d’albero e rami.

porticciolo_pastena_spoco_salerno_mare_2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

porticciolo_pastena_spoco_salerno_mare_3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GUARDA IL VIDEO

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Prima di buttare cemento su cemento, sarebbe l ideale ripulire la nostra prima più grande risorsa

  • M che articolo ridicolo! Ma scusa…da quando la legna nuoce alla salute del mare??? INVASA…ma vedete le parole che scrivete? È il semplice percorso ela natura!

    Pensate alla plastica o dal “banale” mozzicone di sigaretta!

  • Imbecilli questo legname li portano i fiumi a mare, bisogna ripulire le sponde dei fiumi e questo compito spetta alle Province, si può sapere che fine ha fatto quello “strabico di un Presidente”?

  • Certo che nel golfo di Salerno galleggia di tutto,magari fossero solo tronchi ed arbusti trascinati dai corsi d’acqua in mare,non sarebbe un grosso problema.Il grave è che veramente c’è di tutto che costituisce il vero avvelenamento delle acque.Vi si trova dalla classica cicca di sigarette al grosso bidone di plastica ecc.Perchè meravigliarsi di tanta sporcizia in mare e sulle spiagge?Basta uscire di casa per vedere lungo le strade, marciapiedi, scalinate pubbliche,cumuli d’immondizie di ogni genere,grazie alla grande civiltà di adulti e piccini della nostra povera città ,che non esitano a buttare per terra qualsiasi rifiuto.E’ dove pensate che tutta questa roba va a finire dopo un temporale, se non in mare?Chi è senza colpa scagli la prima pietra!

  • MA VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO ?
    LO STATO DEL MARE E DELLE SPIAGGE E DEL LUNGOMARE DA MERCATELLO A PIAZZA DELLA CONCORDIA E’ PIETOSO, PIETOSO.

  • Sono 45 anni che ritorno nella mia Salerno in estate; non ho mai trovato il mare pulito. Ah, i bei tempi delle chiancarelle.

  • Voglimo ricostruire le Chiancarelle e farle diventare un patrimonio dell’ umanità? Si richiedono piani x il ripristino!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.