Vietri sul Mare: incontro per attivazione nuova Pro Loco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vietri_Comune_MunicipioDomani sera alle ore 19,30, presso l’aula comunale di Vietri sul Mare, è stata convocata dal Sindaco, su richiesta di alcuni cittadini,  una riunione per riattivare la Pro Loco del paese, ormai in disuso da un paio di anni. Essa è aperta a tutti, dagli imprenditori ad i semplici cittadini che vogliono dare il loro contributo alla crescita dell’intero territorio.

L’importanza della riattivazione della stessa è anche dovuta alla nuova normativa regionale, che prevede, appunto, la  valorizzazione ed il ruolo delle Associazioni Pro loco riconoscendone il valore sociale, costituendone l’Albo regionale e riconoscendo il ruolo di coordinamento dell’Unione nazionale Pro Loco d’Italia.

“Un momento per unificare quelle che sono le idee ed i vari progetti in campo, sia pubbliche che private – afferma l’assessore comunale al turismo Giovanni De Simone –  del come migliorare l’offerta turistica locale, con la creazione di un piano turistico integrato tra la zona marittima e la zona collinare ed  un programma degli eventi, anche passando attraverso le varie associazioni del territorio,  per la riscoperta dello stesso e delle sue varie tradizioni enogastronomiche. Da questo potranno  nascere certamente contenuti importanti del come poter affrontare la sfida turistica lanciata dai vari mercati nazionali ed internazionali, se e a quali fiere partecipare, e, punto fondamentale, su quale settore e livello  turistico si vuole puntare”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.