Giffoni Valle Piana: internet più veloce, è attiva la banda larga a 30 mega

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
internet_hacker_xpViaggiare su internet a Giffoni Valle Piana da oggi è più veloce. La linea dati a “banda larga 30 mega” è realtà. Completati il cablaggio del territorio cittadino e il collegamento alla rete, sono stati eseguiti già i primi allacci ad utenti privati. I risultati del potenziamento del trasferimento dei dati sono concreti sia in “download” sia in “upload”. La nuova rete internet garantirà maggiori servizi agli utenti commerciali e privati con benefici sulle comunicazioni.  Giffoni Valle Piana era stata scelta tra le “Città Bandiera” del progetto di estensione della linea internet a banda larga ed è uno dei primi comuni in Campania dove il servizio è attivo. I lavori erano cominciati lo scorso mese di maggio. Il servizio di grande innovazione tecnologica è già presente in gran parte della città e presto anche nelle frazioni periferiche.

Compiacimento per la tempestività dei lavori è stato espresso dall’Assessore all’Innovazione Tecnologica Antonello Iannuzzi e dal Sindaco Paolo Russomando che ha dichiarato: “Ringrazio la Telecom per l’attenzione al territorio e per i benefici portati alla comunità locale e alle attività imprenditoriali con il potenziamento del servizio dati. I lavori procedono, ora, con l’ultimo adeguamento tecnico sulla tratta finale della linea per attivare la banda larga anche nelle frazioni periferiche”.  Il Primo cittadino ha aggiunto: “La città guarda alle innovazioni tecnologiche: presto saranno avviati i lavori del progetto Smart City con la prima stazione di bike sharing. E’ in scadenza, infine, il bando per la creazione di hotspot wireless in aree pubbliche con internet gratuito”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.