Menichini: “Ad Ischia gara difficile. Ci vorrà umiltà e sacrificio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Presentazione_Menichini_Fabiani_6“Mercoled mi aspetto una partita difficile contro un avversario molto motivato che giocando davanti al proprio pubblico vorrà fare bella figura. L’Ischia è un’ottima squadra, con dei bravi attaccati che forse non merita la classifica che ha e che metterà in campo tutte le sue qualità”. Queste le parole del tecnico Leonardo Menichini alla vigilia di Ischia – Salernitana. Sulle defezioni di Gabionetta e Mendicino: “Dispiace perdere due giocatori ma sono abbastanza sereno nel sapere che non si tratta di lunghi stop. D’altro canto sono sicuro che chi sarà chiamato a sostituirli darà il massimo per non farli rimpiangere”.  “Questo è un gruppo che ha dimostrato che chiunque viene chiamato a dare il proprio contributo lo fa al massimo delle proprie possibilità” – ha aggiunto il tecnico – “E’ questo lo spirito che voglio. Non è importante giocare tutte le partite, è importante fare bene quelle che si giocano. Dobbiamo essere bravi a mantenere la concentrazione alta, consapevoli delle nostre qualità perché nessuno ci regala niente”.

Sulla condizione atletica del gruppo:“Ho cercato di preparare al meglio la squadra con l’obiettivo di fare una prestazione importante facendo recuperare chi aveva speso di più a Lamezia. Penso a giocare una partita per volta cercando di mettere in campo quelli che mi danno più garanzie. Il ruolo di chi subentra per me è molto importante in quanto anche in momenti di difficoltà possono dare il loro decisivo contributo”.

Il tecnico ha quindi concluso: “La partita di Melfi al momento è l’ultimo dei miei pensieri. Siamo tutti concentrati sulla gara di Ischia, una partita molto impegnativa in cui dovremo avere l’umiltà di scarificarci per fare una prestazione importante”.

Fonte US Salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.