Salernitana ad Ischia a caccia del poker in campionato

Stampa
Salernitana_aversa_normanna_25Salernitana a caccia del poker nella seconda trasferta consecutiva che propone il cervellotico calendario della Lega Pro. I granata, che fino ad ora si stanno cimentando per lo più con compagini dell’ormai ex Seconda Divisione, hanno l’obbligo di tentare l’affondo e mettere in cassaforte altri tre punti, soprattutto in virtù dei primi incroci di alta classifica. Domani, infatti, il turno infrasettimanale propone già un interessante scontro al vertice tra Lupa Roma, autentica sorpresa di quest’avvio di stagione, e Benevento, protagonista annunciata del girone. Il gruppo di testa, di conseguenza, rischia di perdere un pezzo e la Salernitana, così come il Catanzaro, altra compagine di vertice, avrebbe la possibilità di approfittarne. Parlare di fuga è ancora prematuro, ma creare i presupposti per tentare tra qualche settimana l’allungo è verosimile, soprattutto alla luce del calendario che attende pure nelle prossime giornate i granata, chiamati ancora ad incrociare i guanti con squadre di medio – bassa classifica.

In attesa che il cammino si faccia in salita con i primi scontri diretti della stagione, quelli con Benevento e Lecce, della 9^ e 10^ giornata, la Salernitana ha l’obbligo di proseguire nel solco già tracciato, continuando a raccogliere punti preziosi, pur essendo ancora in fase di rodaggio. L’impresa, in ogni caso, è tutt’altro che semplice, perché al di là della caratura dell’avversario da affrontare di partita in partita, c’è anche l’indigesto spezzatino con cui fare i conti. Il turno infrasettimanale complica il percorso, anche perché, giocando la successiva partita di sabato (quella col Melfi in programma alle ore 15), la Salernitana avrà meno tempo per recuperare rispetto alle squadre chiamate a scendere in campo il giorno successivo. Ma anche questo fa parte dell’arzigogolato programma sapientemente ideato dai vertici della Lega Pro. Non resta che cogliere la nuova sfida e tentare un altro colpaccio esterno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E vai, liraTV stai buona che sai solo criticare.
    Visto Negro acquistato, stavolta si, all’ultimo giorno di mercato.
    L’anno scorso xché criticavate sempre la società?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.