Sanità, Pagani: “ASL. Una gestione a danno del cittadino”

Stampa
comune_paganiLe discutibili scelte operate negli ultimi anni dal manager dell’ASL, dott. Squillante, sono sotto gli occhi di tutti. Conseguentemente, tanti e di certo gravi sono i problemi che le stesse scelte hanno generato.  Non ultimo il blocco forzato che il Reparto di Chirurgia Oncologica dell’Ospedale Andrea Tortora di Pagani, con le annesse sale operatorie, sta subendo a causa di decisioni mosse da logiche che, a mio avviso, nulla hanno a che vedere con la buona gestione. Ogni giorno, infatti, nel nosocomio paganese, circa dieci
chirurghi sono impossibilitati ad operare per mancanza di anestesisti disponibili ad entrare in sala
operatoria.

E sono certo, cari colleghi, che molti di Voi vivano altrettante difficoltà derivanti da una amministrazione
manageriale né condivisa né condivisibile. Inaccettabile lo spreco delle risorse pubbliche che siamo costretti
a subire ed inammissibile amministrativamente – ma soprattutto moralmente – i danni alla salute del
cittadino.

A tutto ciò va aggiunta la completa indifferenza che puntualmente il Direttore Generale mostra di fronte alle istanze (l’ultima inviata a mezzo pec dallo scrivente) – e in taluni casi alle visite in loco – avanzate da noi amministratori, Sindaci di un territorio già troppo martoriato. Per questi e tanti altri motivi, Vi propongo di costituire il Tavolo dei Sindaci per affrontare il tema “ASL. Una gestione a danno del cittadino”. Un tavolo i cui argomenti e le cui soluzioni troveranno forma in un documento condiviso da sottoporre all’attenzione del Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro.

Un documento il cui contenuto non sarà e non potrà essere ignorato.  Certo di trovare condivisione nell’iniziativa e considerando il carattere di urgenza dell’argomento, propongo venerdì 26 settembre ore 17,30 quale data per il primo incontro presso la Sala Giunta del di Palazzo San Carlo, Pagani.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE SINDACO PAGANI

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.