Cava de’Tirreni: a Palazzo di Città due giorni dedicati alla poesia

Stampa
Cava_de_Tirreni_ComuneGiovedì 25 settembre, alle ore 18, nella Sala di Rappresentanza del Palazzo di Città, sarà presentato il libro di poesie, All’inizio di me, Poesie verso una vita nuova, di Cesareo Vitale. Per il giovane Cesareo questa pubblicazione rappresenta veramente un inizio, il segno di una “Vita Nova”. Infatti la poesia è l’amica che gli permette di bypassare le difficoltà generate da problemi di motilità e di utilizzare al meglio la sua intelligenza e la sua sensibilità ai fini di un reinserimento più incisivo nella vita sociale. Le poesia della raccolta, brevi, semplici, incisive, arricchite da intensi lampi lirici, tuttavia non parlano espressamente di questi problemi, ma sono organizzate come storia di un’anima, di una persona che, assetata d’amore tra tempeste e bonacce, vuole vivere fino in fondo la sua battaglia della vita. Il libro sarà presentato da Franco Bruno Vitolo e Gabriella Liberti.

Previsto anche un saluto del Sindaco di Cava, Marco Galdi e dell’Assessore ai servizi sociali Vincenzo Lamberti. Nella stessa sala, venerdì 26 settembre, alle 17,30, sarà presentata l’ultima raccolta di poesie di Annamaria Apicella, dal titolo Veli al vento (I libri della Leda edizione). Interverranno il prof. Agnello Baldi, ispettore MIUR, ed il prof. Rino Mele, docente universitario, che sono anche i prefatori del libro. Leggeranno i testi Pietropaolo Parisi, Imma Pastore, Sara Argentino e Francesca Romana D’Ambrosio. Coordinerà Franco Bruno Vitolo. La raccolta, suddivisa in tre sezioni, è il poemetto, autobiografico ma con atmosfere universali, di “una donna in cammino”, dall’animo infuocato, che registra emozioni, ricordi e attese del suo percorso di vita, sullo sfondo di un universo dell’anima insidiato da inquietanti fantasmi .

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.