Gioi Cilento (SA): Comune presenta ricorso al Tar contro la chiusura del Saut

Stampa
gioi_cilento_consiglio_comunaleE’ stato notificato, martedì 23 settembre, il ricorso del Comune di Gioi contro l’Azienda Sanitaria Locale Salerno, in persona del direttore generale, e la Regione Campania, in persona della Giunta, per l’annullamento del provvedimento con il quale si dispone la chiusura notturna del Saut di Gioi. Inoltre come si legge nel ricorso: “E’ stato presentato anche per chiedere l’annullamento della nota che ha ad oggetto la conferma dell’organizzazione del Saut per soli 12 ore giornaliere; della deliberazione che ha ad oggetto la proposta di Piano per la Riorganizzazione della Rete per l’Emergenza-Urgenza Asl Salerno; di tutti gli atti anteriori, connessi e consequenziali”.

I motivi che hanno spinto il Comune, nella persona del sindaco Andrea Salati, a spingersi in questa direzione sono: violazione degli articoli 11 2 12 della Legge Regionale numero 2 del 1994 (Eccesso di potere per difetto di istruttoria e di presupposto); violazione del procedimento di cui al decreto n.57 del 2012; violazione della deliberazione di Giunta Regionale n.1268 del 2009; difetto di motivazione, contraddittorietà, falsità dei presupposti, eccesso di potere per travisamento dei fatti. “Un atto dovuto – ha spiegato il primo cittadino – poiché sono andati a vuoto tutti i tentativi fatti nel corso degli ultimi mesi per risolvere la questione senza provocare nocumento ai cittadini di Gioi e del Cilento interno”. Il Comune di Gioi sarà assisto dinanzi al Tar Campania, sede distaccata di Salerno, dagli avvocati Aniello Lamberti, Graziano Barbato e Valerio Rizzo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.