Gioi Cilento (SA): Comune presenta ricorso al Tar contro la chiusura del Saut

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
gioi_cilento_consiglio_comunaleE’ stato notificato, martedì 23 settembre, il ricorso del Comune di Gioi contro l’Azienda Sanitaria Locale Salerno, in persona del direttore generale, e la Regione Campania, in persona della Giunta, per l’annullamento del provvedimento con il quale si dispone la chiusura notturna del Saut di Gioi. Inoltre come si legge nel ricorso: “E’ stato presentato anche per chiedere l’annullamento della nota che ha ad oggetto la conferma dell’organizzazione del Saut per soli 12 ore giornaliere; della deliberazione che ha ad oggetto la proposta di Piano per la Riorganizzazione della Rete per l’Emergenza-Urgenza Asl Salerno; di tutti gli atti anteriori, connessi e consequenziali”.

I motivi che hanno spinto il Comune, nella persona del sindaco Andrea Salati, a spingersi in questa direzione sono: violazione degli articoli 11 2 12 della Legge Regionale numero 2 del 1994 (Eccesso di potere per difetto di istruttoria e di presupposto); violazione del procedimento di cui al decreto n.57 del 2012; violazione della deliberazione di Giunta Regionale n.1268 del 2009; difetto di motivazione, contraddittorietà, falsità dei presupposti, eccesso di potere per travisamento dei fatti. “Un atto dovuto – ha spiegato il primo cittadino – poiché sono andati a vuoto tutti i tentativi fatti nel corso degli ultimi mesi per risolvere la questione senza provocare nocumento ai cittadini di Gioi e del Cilento interno”. Il Comune di Gioi sarà assisto dinanzi al Tar Campania, sede distaccata di Salerno, dagli avvocati Aniello Lamberti, Graziano Barbato e Valerio Rizzo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.