La CGIL-CISL-UIL salernitana dicono “no alla soppressione dei Servizi Inps a Sala Consilina”

Stampa
sindacati_primo_maggio_sciopero_corteo_lavoro“Le Organizzazioni Sindacali Confederali, ancora una volta, ribadiscono il principio di netta contrarietà ad ipotesi di smantellamento di servizi sul territorio provinciale. Auspicano che il Comitato Inps di Salerno esprima un giudizio negativo sull’ipotesi prospettata dalla Direzione dell’Istituto Pensionistico di smantellamento della sede Inps di Sala Consilina. Intendono respingere, in nome dei tagli lineari, l’attacco ai Servizi sul territorio. Di fronte ad una crisi economica, che quotidianamente fa crescere il disagio economico di imprese, cittadini e pensionati, questa area del territorio non può e non deve rinunciare ad un presidio che eroga servizi e prestazioni, anche di carattere sociale della massima importanza.

Riorganizzazione, Razionalizzazione e Revisione della spesa non può far rima con soppressione dei servizi, si ripete, in un’area con significativa presenza di pensionati, disoccupati, imprese e lavoratori. Sono pronte ad un confronto serio e costruttivo, unitamente alle Categorie direttamente coinvolte. Le Organizzazioni Sindacali intendono valutare proposte di merito che salvaguardino il diritto a ricevere servizi efficienti e di qualità, nonché capaci di ridurre e/o abbattere costi palesemente inappropriati. Rivolgono, fin da adesso, ai Sindaci dell’Area del Vallo di Diano un accorato appello a che il territorio di riferimento non subisca pesanti ulteriori mutilazioni in ordine alla presenza degli Uffici Pubblici, così purtroppo come già è avvenuto per il locale Tribunale”.

 Cgil Salerno Cisl Salerno Uil Salerno – (Maria Di Serio Matteo Buono Gerardo Pirone)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.