Mercato S.Severino: bonus idrico per gli utenti disagiati

Stampa
acqua_emergenza_idrica_sospensione“Gli utenti economicamente svantaggiati avranno diritto a un bonus sui consumi idrici, consistente in un rimborso annuale pari all’importo relativo ad 80 litri di acqua al giorno su base annua per ciascun componente del nucleo familiare richiedente”. Lo ha detto il Vice Sindaco Rocco D’Auria. “L’Amministrazione Comunale”- dice d’Auria –“ ha approvato nei giorni scorsi l’apposita deliberazione, con la quale si da’ luogo al procedimento amministrativo, a cura dell’Ufficio Politiche Sociali, per questa attivita’ frutto di una interessante intesa tra Comune e società Gori.Un’intesa che tiene conto della sfavorevole congiuntura e fornisce risposte concrete ad esigenze ben precise. Inoltre, e’ stato predisposto uno specifico avviso, pubblicato il 23 settembre,  per diffondere e pubblicizzare l’iniziativa ai cittadini”.

“I destinatari del bonus” – ha spiegato ancora il consigliere comunale di maggioranza, Angelo Zampoli, delegato dal Sindaco sui temi delle politiche sociali –“sono gli utenti che dispongono di un ISEE inferiore o pari ad € 7.500,00 oppure con quattro o più figli a carico con ISEE non superiore ad € 20.000,00. è un ulteriore aiuto concesso ai nuclei familiari più svantaggiati, un contributo che, insieme ad altri, alleggerisce il carico economico familiare”.

“Gli interessati” – chiude d’Auria –“possono presentare l’istanza di partecipazione al Comune, utilizzando l’apposito modulo in distribuzione presso l’U.R.P. (Ufficio Pubbliche Relazioni) – Palazzo Vanvitelliano – entro il 31 ottobre 2014. Di seguito, l’Ufficio Politiche Sociali stilerà la graduatoria degli aventi diritto in base ai requisiti richiesti e provvederà, successivamente, ad inviare la graduatoria comunale alla Società GORI S.p.A., che, a sua volta, ripartirà il bonus attribuito all’utente direttamente sulle bollette e fino a completo esaurimento dell’importo disponibile per ogni Comune”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.