Musica: “The Scarecrows” in concerto al Rodaviva di Cava con il meglio del rock dagli anni ’70

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
thescarecrowsUna cover band acustica che spazia da artisti come REM, Radiohead, Nirvana, The Smiths, The Cure, Blur, U2, Jeff Buckley, The Doors e The Police, con incursioni nel repertorio dei Beatles e dei Rolling Stones. Il “Rodaviva” diCava de’ Tirreni (Sa) si appresta ad ospitare sabato 27 settembre, alle ore 21.30“The Scarecrows”, acoustic rock trio che proporrà una rilettura in chiave acustica, più intima e scarna, dei brani super classici di artisti che hanno fatto la storia della musica rockNon è la prima volta che gli Scarecrows fanno tappa al Bar Libreria metelliano. Già lo scorso 28 febbraio, presso il locale sito in via Montefusco 1 (traversa del centralissimo Corso Umberto I), il gruppo fu protagonista di una bella serata all’insegna del meglio del rock. E sabato prossimo si ripeterà con uno spettacolo che assumerà la dimensione di una suonata tra amici, omaggiando e talvolta rivisitando le canzoni dei loro artisti preferiti.

Costituitisi nel dicembre 2011 con lo scopo di mettere su un repertorio acustico di grandi classici del rock, i volti degli Scarecrows sono Claudio Ricevitore (chitarra acustica e voce), Lucio Auciello (voce, chitarra elettrica e acustica 12 corde) e Luca Buoninfante (percussioni e voce).  Ancora la musica venerdì 3 ottobre protagonista nella programmazione del “Rodaviva”. Alle ore 21.30 si terrà il concerto di Emanuele Esposito, che con il suo sconfinato repertorio e con chitarra, kazoo ed armonica darà vita allo spettacolo musicale “One man band”Domenica 5 ottobre, invece, appuntamento letterario con la presentazione (in programma alle ore 18.30) del nuovo lavoro editoriale di Antonella Ossorio“La mammana” (Einaudi, 2014). In compagnia dell’autrice interverrà Luca Badiali.

Per info e contatti:
Bar Libreria “Rodaviva”, via Montefusco, 1 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089.343356; www.roda-viva.it –info@roda-viva.it; Facebook: Rodaviva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.