Volley: Orakom Royal Salerno, segnali incoraggianti nonostante la sconfitta di Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Virtus_Fari_OrakomEsordio tra luci ed ombre per l’Orakom Royal Salerno. La squadra cara al presidente D’Andrea è andata incontro ad una sconfitta nella prima giornata del Gruppo 8 della Coppa Italia di Serie B in casa della Megaride Napoli, ma società e staff tecnico hanno apprezzato i progressi evidenziati dalle ragazze rispetto alle scorse gare amichevoli. Pur con un organico ridotto (a causa delle assenze tra le altre di D’Auria, Losasso e Sabato) e con Serban in panchina per il momento solo ad onor di firma, mister Peduto ha apprezzato i passi in avanti decisi compiuti dalle sue atlete: migliorano le condizioni di Torrisi e Matte, reduci da infortuni, migliora anche l’intesa tra la palleggiatrice Sciscione e le compagne. Per quanto riguarda l’attacco, a segnare il maggior numero di punti è stata la giovane Roberta Izzo che ha chiuso a quota 14, seguita da Francesca Verona (13) ed Adriana Matte (11).

Si sono avvicinate alla doppia cifra anche Buonocore (9) e Torrisi (7). L’Orakom Royal Salerno, però, ha concretizzato troppo poco rispetto alla mole di gioco prodotta (appena il 27% dei 154 attacchi eseguiti ha prodotto punti). In difesa, invece, molto precisa è risultata Jessica Lanari, che ha chiuso con l’87% di efficienza nelle ricezioni, ben coadiuvata in questo fondamentale dalla Torrisi (71%). Quando la rosa sarà al completo e tutte le atlete avranno superato i problemi fisici con cui stanno facendo i conti in questo avvio di stagione, indubbiamente mister Peduto potrà ricevere risposte ulteriormente confortanti dalla sua squadra, che tornerà in campo mercoledì 1 ottobre alle ore 20 al PalaDennerlein di Napoli in casa del Centro Ester.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.