A Castellabate la Commissione europea per la pesca, focus sul comparto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
San_Marco_Castellabate_PortoVisita della Commissione europea per la pesca a Castellabate: domani (26 settembre) alcuni funzionari dell’organismo sovrannazionale saranno presenti nel Comune cilentano assieme a un biologo ricercatore, per fare il punto del comparto sulle coste mediterranee e verificare le implicazioni del fermo biologico.

La Giunta comunale di Castellabate ha promosso, di concerto con il Consorzio pescatori riuniti, l’importante iniziativa per la salvaguardia e tutela della pesca e dell’acquacoltura.

«È un onore ospitare i funzionari della Commissione Europea nel nostro Comune, che è Area marina protetta e rappresenta l’intera costa del Parco nazionale del Cilento, sito di eccellenza nel Mediterraneo – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Mi auguro che questa visita possa contribuire a mettere in evidenza e ad avviare a risoluzione le attuali problematiche del settore.

Quello della pesca, infatti, è tradizionalmente uno dei motori trainanti dell’economia costiera, ma negli ultimi anni ha subito una drastica riduzione delle possibilità occupazionali con pesanti ricadute sul reddito delle famiglie. Oggi che la nostra economia nazionale è legata a doppio filo con l’Europa, soprattutto in settori come l’agricoltura e la pesca, è di fondamentale importanza che i tecnici dell’Ue tocchino con mano questa realtà nel nostro territorio, con le sue specifiche esigenze e i suoi problemi, per programmare interventi mirati che rechino benefici all’intero comparto.La Commissione europea, in particolare, ha il delicato compito di preparare le proposte normative e gestire il lavoro per attuare le politiche dell’Unione e assegnare i fondi».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.