Cava de’ Tirreni: visita tra gli studenti metelliani

Stampa
sindaco_cava_scuolaIniziata ieri la visita del primo cittadino nelle scuole cavesi in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico. Ad accompagnarlo l’assessore alla Pubblica Istruzione, Clelia Ferrara, e l’assessore all’Ambiente, Fortunato Palumbo.

L’occasione è stata propizia per portare il saluto dell’Amministrazione comunale ai giovanissimi e giovani studenti metelliani e per quelle scuole risultate vincitrici del concorso Cartoniadi, svoltosi ad aprile scorso e che ha permesso alla città di Cava di risultare prima in Campania nella raccolta di carta e cartone, anche di consegnare materialmente agli istituti il materiale acquistato con gli assegni “virtuali” conquistati.

Il sindaco Galdi ha invitato gli studenti a dare il massimo di se stessi nel percorso scolastico intrapreso per costruire le basi del loro futuro. L’assessore Ferrara ha aggiunto che da giovane sarà al fianco dei giovani cavesi recependo le loro istanze e provando per quanto di competenza del suo assessorato a dare risposte alle stesse.

Nell’occasione l’assessore Ferrara ha consegnato ai dirigenti scolastici il dvd della giornata organizzata dal Comune presso i Giardini di San Giovanni a fine dello scorso anno scolastico e alla quale hanno partecipato tutti gli istituti cittadini con momenti musicali, spettacoli coreografici e drammatizzazioni.

Dopo la consegna, poi, dei gadget e delle attrezzature conquistate dalle varie scuole alle Cartoniadi di aprile da parte del sindaco l’assessore Palumbo ha approfittato della visita per rilanciare ai ragazzi il messaggio della tutela ambientale quale dovere civico, invitando tra l’altro tutti a partecipare alla giornata di Puliamo il mondo, realizzata dal suo assessorato in collaborazione con Legambiente e che si terrà sabato mattina nella frazione di Croce.

La prima parte del giro nelle scuole cavesi ha interessato il I Circolo didattico e la scuola media Balzico, di cui è dirigente scolastico il prof. Giovanni Di Luca, il “Filangieri”, diretto dalla prof.ssa Raffaela Luciano, il Della Corte-Vanvitelli, di cui è dirigente la dott.ssa Franca Masi, e il II Circolo didattico, retto dal dirigente scolastico Alessandro Ferraiuolo. Giovedì prossimo toccherà a tutti gli altri istituti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.