Giffoni Valle Piana: a scuola di natura e ambiente, studenti aderiscono a “Puliamo il Mondo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Puliamo_il_Mondo_GiffoniCome per gli anni passati, il Comune di Giffoni Valle Piana e le scuole della Città, in perfetto connubio, da sempre sensibili alle tematiche ambientali, hanno aderito all’iniziativa nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo 2014”. Alla lezione ambientale presso Casa Natura di località Carbonara, sabato 27 settembre, parteciperanno due quinte classi della scuola Primaria, in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo Linguiti e della Direzione Didattica Don Milani. La “mattinata ecologica” è stata promossa dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonietta Buonanno e dal Consigliere Comunale delegato all’Ambiente CarmineVerace in collaborazione con i dirigenti scolastici, e il locale circolo di Legambiente “Il Picchio”, presieduto da Enrico Tedesco.

Conoscere l’ambiente e imparare a rispettare la natura e le sue regole sono una buona pratica per educare la popolazione giovanile al rispetto del proprio territorio e alla sua corretta conservazione – ha dichiarato il Sindaco Paolo Russomando – Sono certo che impartire ai ragazzi nozioni sui comportamenti e sulle regole da vivere in montagna, nonché il rispetto per gli spazi comuni destinati al verde pubblico potrà contribuire solo a renderli dei buoni cittadini. Meritorio è il lavoro in tal senso che svolge Legambiente”. Il Comune ha acquistato il Kit con tutto l’occorrente per le operazioni di pulizia (informazioni utili e gadgets inclusi) che saranno distribuiti agli studenti nel giorno della “mattinata ecologica”. Le lezioni interesseranno anche nozioni di base per eseguire una corretta raccolta differenziata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.