Promozione e valorizzazione delle biblioteche campane: via libera al contributo 2013 per Pontecagnano

Stampa
LibroUn contributo di mille euro alla biblioteca comunale di Pontecagnano Faiano per la catalogazione informatizzata. E’ quanto ha predisposto la Giunta Regionale, all’interno della graduatoria delle istanze ammissibili, nell’ambito del piano di promozione e valorizzazione delle biblioteche della Campania relativo ai fondi dell’annualità 2013. Il progetto ammesso a finanziamento è stato elaborato dal Responsabile del V Settore- Servizi alla Persona- Servizio Cultura e Biblioteca Comunale,Luca Coppola, ed approvato dalla Giunta Municipale, guidata dal SindacoErnesto Sica, nel mese di aprile su impulso dell’Assessore Francesco Pastore.

E anche per l’esercizio finanziario 2014, l’Amministrazione, su proposta dell’Assessore alle Politiche culturali Virginia Ivone e a seguito dell’avvio della procedura pubblica di assegnazione da parte della Regione Campania, ha deliberato l’approvazione di un nuovo progetto finalizzato all’animazione bibliotecaria. E’ volontà dell’Ente, infatti, favorire, di concerto con le associazioni territoriali, la promozione di nuove iniziative all’interno della biblioteca comunale di villa Crudele (corso Europa) per lo sviluppo dei servizi all’utenza con particolare attenzione alle attività di lettura e approfondimento rivolte alle scuole cittadine.

A tal proposito, l’Assessore Ivone dichiara: “La biblioteca comunale rappresenta un grande patrimonio per il territorio ed è nostra intenzione garantire un accesso sempre più ampio, libero e costante alla cultura, all’informazione, al confronto e alla conoscenza permanente da parte di ogni cittadino, in particolar modo dei giovani. In tal senso, l’elaborazione di una nuova progettualità riferita ai fondi 2014 conferma pienamente l’impegno e la determinazione dell’Ente per la tutela, la valorizzazione e la crescita di questo vero e proprio presidio di cultura e socialità”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.