Regionali, Bassolino su facebook: “Ma il Pd vuole vincere, vero?” 

Stampa
bassolino_antonio-e1385410297297Riflessione politica di Antonio Bassolino pubblicata su Facebook in vista delle regionali. L’ex governatore si pone una domanda destinata a far discutere: “Ma il PD contro Caldoro vuole vincere, vero? Non mi riferisco tanto al fatto che singoli esponenti del PD o elettori di sinistra possano votare per Caldoro o per chi sarà il candidato della destra. In una certa misura questo è inevitabile con l’elezione diretta del presidente, e d’altronde lo stesso avviene nel campo avverso co esponenti o elettori di destra che possono votare per il candidato del PD.

 

Il problema vero – prosegue Bassolino – riguarda la corrispondenza tra la volontà di battere Caldoro e le concrete scelte per realizzare questo obiettivo. Se dunque si vuole vincere è indubbio che la scelta più giusta e coerente sarebbe quella di individuare una personalità autorevole, stimata, possibilmente conosciuta e soprattutto unitaria, capace di avere il consenso convinto della grande maggioranza del PD, di SEL e di eventuali altre forze. In questo caso le primarie sarebbero di fatto confermative e segnerebbero anche l’avvio di una campagna elettorale che avrebbe molte possibilità di successo”.
Ma, è l’interrogativo di Bassolino, “si sta lavorando, a Roma e a Napoli, per questo? Si sta ragionando sulle personalità giuste, si stanno stabilendo rapporti e contatti? Se invece nessuno ci sta lavorando oppure si pensa che un nome largamente condiviso non esista o che non sia possibile (ma a me sembra assurdo), allora è evidente che si va a primarie competitive. Anche in questo caso è possibile vincere, sia pure con molte difficoltà in più”.
La condizione è “che siano serie, con candidati (quelli che sembrano profilarsi: Picierno, De Luca, Cozzolino, Saggese e/o altri) che si fronteggiano e si rispettano, e con il doveroso impegno di tutti a sostenere il candidato che risulta primo. Altrimenti, senza il clima giusto, diventa un’avventura e la destra, che merita di perdere, se ne può avvantaggiare. Ma noi vogliamo vincere, vero?”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • MA QUESTO PERSONAGGIO HA ANCORA IL CORAGGIO DI PARLARE… DOPO QUELLO CHE HA COMBINATO IN VENTI ANNI ALLA REGIONE CAMPANIA UNITAMENTE A TUTTA QUELLA SFRAVCATURA CHE OGGI SI CANDIDA ALLE PRIMARIE DEL PD.
    MA PERCHE’ SECONDO LUI .. MERITA DI VINCERE LA SUA SINISTRA CHE NEI 20 ANNI PRECEDENTI HA PORTATO AL FALLIMENTO OGNI COSA CHE HA TOCCATO……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.