Club Velico Salernitano sul podio: Risultati 7^ tappa campionato zonale laser

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Regata_VelaDue splendide settimane di regate per gli atleti laser e optimist del Club Velico Salernitano impegnati il 13 e 14 settembre scorsi  nella 7° tappa del campionato zonale laser a Napoli ed il 20 e 21 settembre nella 5° ed ultima tappa del trofeo  nazionale Optimist Italia Kinder + Sport organizzata dalla LNI Porto San Giorgio.

Partendo dai laser, podio nella 4.7,  dopo quattro prove, interamente salernitano con Arcaro Alessandro 1° (2-4-1-2), Pentagallo Alberto 2° (1-1-4-4) e Pellegrino Francesco 3° (9-3-3-3) alla sua prima esperienza in laser assieme ad Ardimento Flavio solo 7°, ma non di minor valore dei compagni di squadra. Nella  classe laser radial, buone prestazioni per i timonieri del CVSa  Tisi Andrea (6°), Bugl Alexander  (13°) e Villani Marco (14°) nelle singole prove, ma non abbastanza da chiudere la classifica finale, perché penalizzata da partenze anticipate con conseguente squalifica. Soddisfatto il tecnico laser Forestieri Francesco che, fino ad oggi, ha quasi sempre visto primeggiare i propri allievi e guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti quali  l’8° tappa del campionato zonale laser prevista a Napoli presso il Circolo Nautico della Vela e la regata nazionale Coppa dei Campioni Laser in programma a Gaeta dal 31 ottobre al 2 novembre dove, i primi tre di ogni zona Fiv, potranno concorrere alla selezione per i prossimi campionati europei.

In fine, per gli optimist, grande festa a Porto San Giorgio dove ,il tecnico Argenzio Roberto, ha potuto constatare la serietà e determinazione dei propri atleti, che dopo gli importanti risultati degli ultimi campionati nazionali ( con Mare Alessandro 6° Under 12 dopo un podio sfiorato ), chiudono il Trofeo Optimist Italia Kinder + sport con eccellenti piazzamenti sia nella tappa che nella classifica generale del trofeo dopo le tappe di Trani, Civitavecchia, Bellano e Grosseto. Passando ai numeri, ottimo 9° posto nei cadetti per Massimiliano Cinquanta (15-3-1), seguito da Alessandro Mare 35° (bfd-2-4) e Roberto Ardimento 57° su ben 137 partecipanti cadetti. Nei Juniores, bis di ottimi piazzamenti per Giovanni Spaziante che chiude la tappa 38° nonostante un 1° di giornata alla prima prova ed un 15° alla terza prova, però penalizzato da una squalifica per partenza anticipata alla seconda prova che lo ha visto fuori dalla lotta per il podio. Da segnalare Ester Cinquanta 58° e Lucia Coppola 59° su 98 partecipanti, entrambe vittime anche loro di partenze anticipate causa una forte corrente che spingeva le barche in lotta fuori dalla linea di partenza.

La classifica generale del Trofeo dopo le 5 tappe in giro per l’Italia, aspettando l’ufficializzazione, vede Alessandro Mare 3° e Massimiliano Cinquanta 4° nei primi 5 cadetti sui 289 della generale provvisoria cadetti. Nulla da aggiungere se non tanta commozione ed enorme orgoglio da parte del Club Velico Salernitano, dei tecnici Argenzio Roberto e Francesco Forestieri, e di tutti coloro che ogni giorno, attivamente, investendo tempo e risorse,  rendono , nella nostra città , lo sport della vela e della disciplina sportiva un esempio da seguire non solo con le parole ma anche e soprattutto con i fatti .

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.