Legge elettorale regionale Topo(Pd): Presentata proposta contro ineleggibilità Sindaci alla Regione

Stampa
pd_partito_dem“Così come annunciammo in Aula a fine luglio, abbiamo depositato in Consiglio regionale una proposta di legge per cambiare la norma approvata nel collegato alla finanziaria in base alla quale i sindaci in carica si devono dimettere per candidarsi alla Regione obbligando le città al commissariamento”. 

Così dichiara il capogruppo regionale Pd, Raffaele Topo.


“La nostra proposta reintroduce invece l’incompatibilità dei primi cittadini una volta eletti in Consiglio regionale  – spiega Topo – e pone un rimedio ad un grave errore politico voluto dalla Giunta e dalla sua maggioranza. Con l’ineleggibilità dei Sindaci, infatti, si preclude la possibilità di candidarsi proprio a quelle figure più legate e rappresentative dei territori e si determina un meccanismo di selezione della futura classe dirigente regionale che la rende più debole dal punto di vista politico e dell’esperienza amministrativa”.
“Aspettiamo ora un cenno di adesione dalle altre forze politiche che si sono dichiarate contrarie al provvedimento per calendarizzarlo quanto prima all’esame del Consiglio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.