Pallamano: la Jomi tessera Lorena Benincasa, torna a Salerno dopo 10 anni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pallamano_Handball_JomiDopo dieci anni trascorsi lontano da casa, torna a Salerno, per vestire la maglia della Jomi, Lorena Benincasa. Salernitana di Cetara, classe 1985, Benincasa ha raggiunto l’accordo con il club Campione d’Italia mettendosi da subito a disposizione di coach Nasta. Cresciuta nel vivaio dell’Handball Salerno, nella stessa “gruppo” di Antonella Copola e Pina Napoletano, due pilastri della PDO, Lorena Benincasa nella scorsa stagione ha militato a Teramo, prima del ritorno a Salerno. Con l’ingaggio di Benincasa la Jomi diventa sempre più salernitana. Il roster a disposizione di coach Nasta, anch’egli salernitano, è infatti a fortissima connotazione territoriale. Ben sei sono infatti le atlete di casa (Napoletano, Coppola, Lambiase, Lamberti, Ferrentino e Benincasa) alle quali si aggiungono le napoletane Trombetta e Casale.

Intanto, dopo il buon esordio con la matricola Nuorese, la Jomi va a caccia di conferme sul campo del Casalgrande Padana. Contro la compagine allenata da Miceli, le campionesse d’Italia in carica proveranno a bissare il successo della settimana scorsa. Stavolta però l’impegno, almeno sulla carta, sarà molto più probante. Il Casalgrande delle ex Klimek e Furlanetto, dopo aver vinto all’esordio con Dossobuono non vuole deludere alla prima uscita davanti al pubblico amico e venderà cara la pelle per ottenere un successo di prestigio. “L’ingagio di Benincasa – puntualizza il d.s. Pasquale Loria – conferisce soprattutto una importante dose di esperienza ad un gruppo molto rinnovato e ringiovanito. Il suo ingaggio, in linea con i nostri programmi, garantisce anche importanti variazioni tattiche. In questi anni Lorena è cresciuta tanto, ha fatto molta esperienza e, rispetto a tante altre giocatrici, non ha avuto alcuna difficoltà ad inserirsi rapidamente nel gruppo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.