Riccardo Dalisi e Nicola Pagliara ai Canottieri di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
architetti_salerno_centro_storico_3Tenere un occhio attento sulle varie fasi foriere del cambiamento, preservarne la memoria e celebrarne l’importanza, questo è lo scopo del Convegno “Dalla matita al mouse, generazioni di architetti a confronto”, organizzato dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Salerno, che si terrà lunedì 29 Settembre, alle 17,30, presso il Circolo Canottieri Irno Salerno.

Il Convegno, al quale è associata una mostra di tesi di laurea svolte nel corso degli anni, vede coinvolte diverse generazioni di professionisti dello stesso settore, in un confronto diretto e costruttivo di strumenti, tecniche e modi di progettazione così distanti eppure così vicini tra loro.

Alle 17,30 sarà inaugurata la mostra e alle 17,45 saranno aperti i lavori del Convegno con i saluti dell’architetto Maria Gabriella Alfano Presidente dell’Ordine e dell’architetto Emilia Smeraldocuratrice della Mostra “Dalla matita al mouse”. Interverranno la professoressa Anna Cicaleseassociato di  Semiotica presso l’Università degli Studi di Salerno; l’architetto Riccardo Dalisiordinario di progettazione presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli; l’architetto Nicola Pagliara ordinario di progettazione presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli; l’architetto Fabrizio Mangoni di Santo Stefano professore di urbanistica Università degli Studi Federico II di Napoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Agli eminenti Architetti presenti,farei dare un giudizio sull’opera che possono ammirare alla loro sinistra affacciandosi dalla terrazza del circolo.Viste le cariche che occupano,credo non si sbilanceranno più di tanto,ma questo dovrebbe essere il cambiamento,avere il coraggio di dire pane al pane e vino al vino.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.