Complesso bandistico “Città di Mercato S.Severino”: rinnovo convenzione

Stampa
mercato_s_severino_1“E’ stata rinnovata per un ulteriore triennio la convenzione tra il Comune di Mercato S. Severino e la cooperativa musicale “Vincenzo Alise”, per la prosecuzione delle attività del complesso bandistico “Premiata Grande Orchestra di Fiati Città di Mercato S. Severino”.

Lo ha comunicato l’Assessore alle Politiche Culturali Assunta Alfano, a seduito della adozione della apposita Deliberazione da parte della Giunta Comunale.

“L’attività realizzata dal corpo bandistico  Cooperativa musicale “Vincenzo Alise” – ha spiegato l’assessore Alfano – “ricopre un ruolo rilevante sul piano socio-culturale, della tradizione locale e sul piano promozionale, considerato che il complesso bandistico diffonde il nome della nostra Città con la sua presenza in ambito regionale e nel centro-sud dell’ Italia, fornendo un’immagine fortemente positiva della Comunità e  del nostro territorio, legata ad una significativa tradizione di musica bandistica”.

“Il Concerto bandistico di Mercato S. Severino” – ha aggiunto Assunta Alfano –“ è nato nel 1991 per volontà di alcuni musicisti locali e del maestro Vincenzo Alise che si impegnarono con passione per il decollo del complesso. Nel corso degli anni la banda, che conta più di quaranta elementi, si è esibita in diverse località dell’Italia centro-meridionale, riscuotendo ovunque successi di pubblico e di critica. I componenti sono diplomati e diplomandi presso vari conservatori e sono diretti dal maestro Vincenzo Buono, musicista di chiara fama”.

“L’Amministrazione Comunale” – ha concluso l’assessore – “è orgogliosa del complesso bandistico che porta il nome della nostra Città e che si esibisce a Mercato S. Severino in occasione delle festività nazionali e dei festeggiamenti del santo Patrono”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.